martedì 14 novembre 2023

Oasi Gallenca (68)

Oasi Gallenca - Facebook


Voto: 68
Numero di visite: 3
Ultima visita: 03/2025
Fascia di prezzo: 34-51
Guide e recensioni: -

-Valperga- (TO) 


Aggiornamento del marzo 2025:
Quest'oggi, anche su suggerimento di un mio cliente ed amico, Davide, sono tornato a pranzare all'Oasi Gallenca, ed essendo venerdì mi sono concesso un primo ed un secondo piatto di pesce dal menù di lavoro proposto in pausa pranzo ad un prezzo davvero molto favorevole.
Sì, perché il rapporto qualità prezzo del business lunch qui è davvero interessante: per 16 euro due piatti, acqua, un quartino di vino, un caffé corretto... Difficile trovare di meglio con una qualità così buona.
Ho sicuramente mangiato bene, certamente non da esprimere un voto altissimo, ma sinceramente mi sento di aumentare il punteggio in classifica dai precedenti 63 agli attuali 68 punti. I sedanini mari e monti alla palermitana, con pomodoro, panna, origano, olive, polipetti, calamari, gamberi, tonno e salmone si sono davvero fatti apprezzare per gusto e ricchezza del condimento, l'orata al pomodoro e capperi con patate al forno un po' più standard, ma non negativa nel complesso.

Questo il mio post precedente:
Oggi sono tornato nella frazione di campagna di Gallenca, appartenente al piccolo comune canavesano di Valperga, tra Rivarolo Canavese e Cuorgnè, per riprovare un locale dove avevo già pranzato nel luglio del 2016.
Cambio di gestione recente, aperto solo dal mese di settembre 2023, questo locale ha mantenuto le caratteristiche di osteria di campagna ma ora gli si è affiancata l'attività di B&B al piano superiore con camere moderne e luminose, ben arredate.
Il locale ristorante non è invece variato molto, e nemmeno la cucina, che non si fa ricordare a lungo. Direi onesta, appena poco più che sufficiente per un pranzo di lavoro rapido e corretto. Sarebbe da provare alla sera, magari in belle tavolate in compagnia di amici, perchè questo luogo si presta proprio a tavolate e feste in compagnia.
Oggi pranzo con tagliatelle al ragù (non particolarmente memorabili) e quindi un discreto flan di cavolfiore con salsa alle acciughe (una sorta di bagna cauda leggera, senza aglio) e buone patate al forno.
Anche il calice di Barbera non era poi così male. 
Prezzo onesto (15 euro col caffè, acqua e coperto) per una pausa pranzo tutto sommato accettabile.
Servizio preciso.

Immagini del marzo 2025:
















Immagini del novembre 2023:















Alcune immagini dal web:














Nessun commento:

Posta un commento

L' Hostellerie Du Paradis (87) 🧔

  https://hostellerieduparadis.it/ Voto: 87 Numero di visite: 1 Ultima visita: 07/2025 Fascia di prezzo: 20-44 Guide e recensioni:  Osterie ...

Post più popolari