Voto: 74
Numero di visite: 1
Ultima visita: 03/2016
Fascia di prezzo: 27-42
Guide e recensioni: Golosario
-Trecasali- (PR)
Qui ricordo che mangiai bene, anche se il punteggio che diedi non era molto alto, ma indubbiamente è un indirizzo che mi piacerebbe riprovare in prossime occasioni.
Dal loro sito: "Ospitale, genuina, creativa. In una parola: l’Osteria. Quel luogo da sempre deputato all’accoglienza e alla socialità, alla condivisione di esperienze e alla scoperta di sapori, alle risate e ai momenti spensierati. Una grande famiglia, capace di accogliere con il sorriso e parlare attraverso la sua cucina, fatta di ricette semplici, ma preparate con cura e passione, di materie prime locali e di onestà.
Ilaria Consiglio, oste con il giusto intuito
Ilaria ha voluto creare un’Osteria dove regna l’atmosfera di una casa di amici, ma in cui si degusta, pescando dalla carta o seguendo i consigli del giorno.
Si prende cura di ogni dettaglio e riesce, con un bel sorriso, a trovare il vino giusto per chi è indeciso. Con il suo intuito sa bene come accontentare coloro che cercano di assaporare e godere davvero la stagione in corso e in cui elementi, per lo più locali, vengono interpretati con istinto e passione. Sì, perché Ilaria ha quel talento di saper amalgamare un team super affiatato, fatto di cuoche cameriere e barman.
Quando non la vedi tra i tavoli, potrebbe essere in giro in bicicletta lungo la Food Valley Bike che transita proprio accanto all’Osteria.
Nei suoi giorni di riposo va spesso a caccia di etichette non convenzionali, frutto di piccoli vignaioli.
Ilaria sorprende anche per una raffinata ed elegante collezione di gin.
Cristian Sciarrone: la cucina è melodia
Cristian Sciarrone, classe 1993, adora la musica. Spesso lo si sente canticchiare in cucina e sicuramente non mancano tra i fornelli il buonumore e la radio accesa.
Questa passione la trasmette nei piatti che cerca sempre di comporre con note di sapori melodiosi.
Oltre alla musica, Cristian porta all’Osteria Antica Rocca anche un tocco di toscanità che si ritrova, per esempio, nell’uovo croccante su fonduta di pecorino toscano.
“A me garba – dice Cristian – introdurre nella Bassa Parmense qualche ricetta della mia terra natale, ma anche qualche traccia delle mie esperienze londinesi nei club più esclusivi e soprattutto romane”. Ecco perché in menu è entrata la Carbonara. “Mantecare – svela – è come suonare uno strumento”.
Nel suo tempo libero, Cristian è spesso tra i mercatini vintage a ricercare il vinile che gli manca per arricchire la sua grande collezione."
Per il Golosario 2024:
Nessun commento:
Posta un commento