https://www.instagram.com/gli_aristopiatti_gastronomia/
Voto: 67
Numero di visite: 1
Ultima visita: 05/2024
Fascia di prezzo: 16-20
Guide e recensioni: -
-Dogliani- (CN)
Una gastronomia - tavola calda entra nella mia classifica, cosa piuttosto rara, perchè oggi ho pranzato in un piccolo tavolino, tra i 6 disposti lungo la via pedonale del centro storico di Dogliani.
Davanti alla vetrina del piccolo ingresso ricolmo di prodotti tipici di questa ottima gastronomia, in occasione del Festival della Televisione e dei nuovi media, che si è tenuto in questo weekend di fine maggio, sono stati disposti questi 6 tavolini che consentivano, a rotazione rapida, di poter assaggiare, seduti comodamente, i loro piatti ed i loro prodotti di qualità a prezzi davvero molto popolari: 3-4 euro gli antipasti, 5-6 euro i primi, 6-7 euro i secondi, 3 euro i dolci.
Ed abbiamo mangiato decisamente bene, un buon vitello tonnato, una discreta insalata russa, degli ottimi ravioli del plin al burro e salvia e degli agnolotti al ragù. Conclusione con discreti dolci: panna cotta ai frutti di bosco e torta di nocciole.
Insomma, abbiamo passato una bella giornata, tra dibattiti e Radio Capital, ed abbiamo anche avuto il tempo di goderci un piccolo aperitivo all'enoteca Neh?! e questo rapido pasto agli Aristopiatti.
Ed io ho avuto anche la faccia tosta di rispondere in diretta nazionale su Radio Capital alle domande che il grande Stefano Meloccaro - co-conduttore insieme a Benny Bottone del Mezzogiornale - poneva agli ascoltatori davanti allo studio radiofonico mobile 😂!
Il giro in motocicletta si è poi concluso con le colline soleggiate delle Langhe, passando per Monforte, Barolo, La Morra, Alba, Priocca, Asti e quindi Chivasso per rientrare poi ad Ivrea.
Nessun commento:
Posta un commento