https://www.osteriamondodoro.it/
Voto: 98
Numero di visite: 1
Ultima visita: 05/2024
Fascia di prezzo: 38-38
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Michelin, Gambero Rosso, Alice, Scatti di Gusto, Italiangourmet, Cibotoday, Artumagazine, Veronasera, Archilovers, GiornaleAdige, SkyTg24, RistorantiWeb
-Verona- (VR)
Un nome, una garanzia: Giancarlo Perbellini.
Potrei chiudere qui il mio post e lasciare alle guide enogastronomiche ed hai commenti dei vari siti internet la parola.
Ed alle mie belle immagini, del locale, dei piatti e della stupenda serata veronese.
Ma ritengo giusto aggiungere: STRAORDINARI!
Tutti, dai ragazzi in sala ai ragazzi ai fornelli: BRAVI! BRAVI! BRAVI!
Questa sera ho potuto gustare: polpetta morbida di manzo, pappardelle con ragù di animelle e stomaci di pollo, agnello fondente con purea al limone, fave e pecorino, il tutto innaffiato da un ottimo Valpolicella Classico e degna conclusione con un bicchiere di amaro Jefferson, uno tra i miei preferiti (a dispetto del nome, calabrese verace!).
Non posso che fare i complimenti per una cucina che merita davvero il viaggio.
L'idea di proporre la cucina tradizionale veronese e non solo, in chiave moderna, leggera e gourmet, non può che essere una grande idea di un grande personaggio, quale il Perbellini.
Già mio figlio era rimasto entusiasta nel provare la sua Locanda Perbellini a Milano, e mi aveva detto di andarci il prima possibile, cosa che non ho ancora fatto ma che mi riprometto di fare. Ma qui all' Osteria Mondo d'Oro, a pochi passi da Casa Perbellini 12 Apostoli (2 stelle Michelin), lo posso assicurare, ho mangiato davvero da DIO!
Quindi: 98 punti, 3 barbe ed attuale 49esima posizione in classifica!
Per il Gambero Rosso 2024:
Per la Michelin 2024, Bib Gourmand: "L'osteria secondo il celebre e pluristellato chef Giancarlo Perbellini: un luogo, anzi un "mondo" dove assaporare, in rilassatezza e a prezzi onestissimi, fragranti piatti di cucina italiana e alcune proposte vegetariane; il tutto accompagnato da numerosi vini al calice di ottima qualità . L'ispettore ha gradito: insalata di gallina e cappone, cavoletti di Bruxelles e vinaigrette al caprino. In pieno centro, in una traversa della centralissima via Mazzini, la scelta si farà tra la raccolta sala interna e il dehors (tempo permettendo!)."
Per il Golosario 2024:
Per Scatti di Gusto:
Per Italian Gourmet:
Per ArtuMagazine:
Per VeronaSera:
Per ArchiLovers:
Per il GiornaleAdige:
Per SkyTG24:
Per RistorantiWeb:
Per Alice 2011, vecchia gestione: "Osteria tradizionale, a 100 metri da Via Mazzini, in cui si può gustare un buon piatto tipico, oppure optare per la ricca degustazione mista di formaggi e affettati locali, il tutto accompagnato da un buon vino"
Nessun commento:
Posta un commento