Voto: 95
Numero di visite: 1
Ultima visita: 05/2024
Fascia di prezzo: 14-49
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Identità Golose, BolognaToday, Confcommercio.re, ItalianGourmet, CiboToday, Dissapore, BirraiEretici
-Reggio Emilia- (RE)
Uno dei migliori indirizzi provati in questo primo semestre dell'anno è indubbiamente Arrogant Pub, a Reggio Emilia, che, dopo un po' di tempo che l'avevo adocchiato, sono riuscito finalmente a provare ieri sera.
Ed a gustarmi i piatti ed i sapori che mi aspettavo, quindi quasi senza sorprese ma con una grande consapevolezza all'uscita dopo aver pagato il giusto conto: questo è un posto da segnare con l'evidenziatore colorato!
Chiocciola di Osterie d'Italia, commenti entusiastici da parte di Identità Golose, che io reputo un'ottima guida per i locali giovani, di sicuro successo e brillante futuro, qui all'Arrogant Pub si viene non solo per gustare le meglio birre che si possano trovare in circolazione, ma soprattutto per provare la cucina di Alessandro Belli, un vero mago nella ricerca di materie prime straordinarie, come quelle che ho gustato ieri sera: pici con ragù di cuore, guancia, lingua e coda e quindi a seguire due antipasti, French Kiss Cacio & Pepe (lingua di manzo fritta con cacio e pepe lungo del Bengala) e Trippa Fritta al Profumo di Rosmarino servita con maionese fatta in casa al parmigiano reggiano.
Ragazzi, chapeau!
Sulle birre non si discute: su consiglio del mastro birraio ho attaccato subito una bock Rossa di Pienza della Brasseria della Fonte, 5,5 gradi, leggera e perfetta con i pici, quindi la Amer Amer di De Ranke, ipa belga di 6 gradi amara il giusto per accompagnare perfettamente i fritti.
Molto buono anche l'amaro d'erbe finale.
Qui ci torno di sicuro!
Aggiornamento 14/10/2024: Chiocciola 2025!
Per Osterie d'Italia 2024:
Per Identità Golose 2024: "Chef stellati, imprenditori della ristorazione, cuochi più o meno blasonati da ogni parte d'Italia. Tutti loro avrebbero da imparare da Alessandro Belli, alla guida, con la compagna Elisa Migliari di questo locale in periferia a Reggio Emilia che in breve tempo è diventato un punto di riferimento per il movimento della birra artigianale in Italia e l'apripista di un nuovo concetto di ristorazione interno ai pub.
Tutte le materie prime vengono lavorate e trasformate internamente: pane, pasta e dolci sono di produzione propria, le erbe vengono dal loro orto e il resto da una minuziosa, appassionata selezione dei migliori produttori dell'Appennino emiliano, scovando perle come le barzigole (bistecchine in concia) di pecora o la farina di castagne prodotta nel metato (essiccatoio).
Nel menu anche tante belle proposte dedicate al quinto quarto, in chiave antispreco e di sostenibilità . Tra le molte specialità , l' Erbazzone Tradizionale e Montanaro home made, il Midollo, Tartare di Rossa Reggiana, puntarelle, finocchio acetico, chips di polenta e le Polpette di fassona."
Per BolognaToday:
Per Confcommercio.re:
Per ItalianGourmet:
Per CiboToday:
Per Dissapore:
https://www.dissapore.com/locali/arrogant-pub-di-reggio-emilia-recensione-molta-testa-e-poco-quedra/
Per BirraiEretici:
Il loro menù:
Nessun commento:
Posta un commento