http://www.trattoriaaimediatori.it/
Voto: 96
Numero di visite: 1
Ultima visita: 07/2023
Fascia di prezzo: 40-49
Guide e recensioni: Osterie d'Italia
-Tombolo- (PD)
Un locale davvero straordinario quello che finalmente (dopo diversi tentativi) sono riuscito a provare questa settimana, in una bella serata estiva, cenando nel fresco ed elegante dehors proprio sulla piazza della chiesa del paese.
Ai Mediatori è un'ottima trattoria, degna delle 3 barbe, quindi ai massimi livelli della mia personale classifica (attuale posizione 85esimo su 1872, tanta roba ragazzi!), gestita dalla famiglia Antonello: Simone e la straordinaria Stefania in sala, ai fornelli i figli Fabio e Federico. Persone squisite, ho avuto modo di conversare a lungo con loro, ed ho capito quanta passione e volontà mettano in tutto ciò che fanno. E lo fanno davvero bene.
Una nota a margine: chiacchierando amichevolmente con mamma Stefania, entrambi conveniamo che le porzioni, soprattutto dei primi piatti, siano piuttosto esagerate, e questo contribuisca a far sì che il commensale non riesca più ad apprezzare appieno altri piatti (esempio il dolce, oppure riuscire ad assaggiare tre portate, come antipasto, primo e secondo): ecco, ragazzi in cucina... un po' meno quantità (mantenendo la straordinaria qualità ) e tutti secondo me saranno più soddisfatti, potendo apprezzare tutte le vostre prelibatezze (PS: per Fabio e Federico, quando leggeranno questo post, non adombratevi: siete bravissimi, il mio è solo un personalissimo consiglio... giuro... la mamma non mi ha obbligato a scrivere queste cose nel mio post 😂).
Comunque: baccalà mantecato con crostini di pane, bavarese di mais tostato e pesto di olive taggiasche: straordinario! Degno dei migliori baccalà mantecati veneziani!
Assaggio del loro baccalà alla vicentina (e che assaggio... super abbondante, ma ci voleva davvero per gustarlo appieno): 10 e lode. Delicato, morbido, fatto davvero a regola d'arte.
Primo piatto: spaghetto di grano arso con ragù di mare, totalmente sgusciato, con calamaretti, polipetti, vongole, tanti altri pesciuzzi e pomodorini, con crumble di grissini fatti in casa: molto molto buono... dalle foto si veda la quantità della porzione! Grande!
Prezzi in linea con le aspettative.
Servizio impeccabile.
Per Osterie d'Italia 2024:
Nessun commento:
Posta un commento