lunedì 3 luglio 2023

Piadineria Il Posticino (75)


 Piadineria Posticino - Facebook


Voto: 75
Numero di visite: 2
Ultima visita: 12/2023
Fascia di prezzo: 13-15
Guide e recensioni: Golosario, Dissapore 

-Cesena- (FC) 


Aggiornamento del 27 dicembre 2023:
Nel viaggio di andata della nostra vacanza di fine anno in camper in Romagna, Marche ed Abruzzo, io e Alessandra ci siamo fermati a pranzo in una piadineria mitica che si trova all'uscita del casello autostradale di Cesena, dove vi ero già stato nell'aprile del '21, in pieno periodo Covid.
Confermo il mio positivo giudizio della prima esperienza, avendo gustato due ottime piadine: quella con salsiccia e cipolla e quella con mortadella e melanzane, oltre alle piccole piade dolci con Nutella e arance e Nutella e nocciole.
Merita la sosta.

Questo il mio post precedente:
Una tra le piadinerie più classiche ed invitanti che si possano incontrare lungo l'autostrada, appena fuori dal casello di Cesena, segnalata con passione dal Golosario e da Dissapore, e sicuramente meritevole di una sosta per pranzo. Ottime davvero, anche se avevo dovuto gustarmele in auto per via delle restrizioni Covid 19, e ricordo soprattutto la piadina dolce con cioccolato e marmellata d'arance, una squisitezza.
Ottimi giudizi anche su TripAdvisor.

Per il Golosario: "Poco distante dal casello di Cesena Sud, un posto da tenere a mente per le pizze e le buone piadine, alte e ben farcite. Servono la piada anche in versione 'maxi', ovvero arrotolata e adagiata su taglieri di un metro.
Piatti imperdibili: piadina prosciutto crudo e squacquerone e rucola; maxi rotoli; crescione con erbette pomodoro e mozzarella. Piadina con la Nutella; frutta caramellata di stagione
Prezzi medi: Antipasti 5
Piadina a 6 euro"

Per Dissapore: "L’oasi dei viaggi che mi riportano in Umbria da Milano. Facile da raggiungere, all’uscita del casello di Cesena e sempre lì pronta ad accogliermi dopo ore di macchina. Piadina fatta a dovere, quella alta e profumata di strutto, ma anche crescioni ripieni di ogni bontà. Ottimo quello con patate, cotto e mozzarella. Io, d’abitudine, scelgo sempre il crescione erbe e salsiccia o la piadina con prosciutto crudo, squacquerone e rucola.
Il posticino è famoso per i suoi Maxi-rotoli, piadina arrotolata e farcita servita su un tagliere lungo un metro. Se poi alla fine vi volete ammazzare con il dolce, ci sono i raviolacci alla crema alla nocciola. Pasta della piadina tirata sottilissima a formare un cappelletto gigante. Non ne mangerete mai solo uno."


Foto del dicembre 2023:








Foto dell'aprile 2021:





Alcune immagini dal web:

















Nessun commento:

Posta un commento

Giampy (ora Senza Scampo) (62)

  Senza Scampo - Facebook Giampy - ora Senza Scampo Voto: 62 Numero di visite: 1 Ultima visita: 04/2018 Fascia di prezzo: 15-46 Guide e rece...

Post più popolari