Voto: 78
Numero di visite: 3
Ultima visita: 12/2020
Fascia di prezzo: 30-42
Guide e recensioni: Via Michelin
-Nuvolera- (BS)
Peccato che in tre occasioni dove ho pranzato alla Scaiola a Nuvolera non abbia mai scattato delle foto. Eppure l'ultima non è nemmeno così datata, risalente a fine dicembre 2020. Ma ero con un cliente, ospite, e non avrei fatto una bella figura a mettermi a scattare fotografie dei piatti, da scatto-compulsivo come dice mia moglie.
Però qui alla Scaiola sono sempre stato bene, direi davvero benone. Ottima cucina bresciana, con un particolare riguardo a piatti di carne e paste fresche, oltre ad ottimi risotti. Un locale semplice, sulla strada che sale verso il Garda Bresciano, gestito da anni dalla stessa famiglia (di tifosi juventini!😁) e dalle antiche origini, addirittura risalente al 1843.
Tradizione, ospitalità, accoglienza, ogni giorno lo chef Enrico racconta una storia nuova e nelle sale Gianni e Cristina riescono a far sentire il commensale come a casa propria. Piatti della tradizione e rivisitazione moderna di ricette locali, questi i segreti del successo di questo ristorante sempre pieno, in qualsiasi giorno della settimana. Provato sempre e solo a pranzo.
Alcune immagini dal web:
Nessun commento:
Posta un commento