Voto: 79
Numero di visite: 3
Ultima visita: 02/2025
Fascia di prezzo: 30-50
Guide e recensioni: -
-Buscate- (MI)
Aggiornamento del febbraio 2025:
Siamo tornati, esattamente dopo un'anno, sul luogo del delitto, cioè alla Trattoria Corona, per gustarci nuovamente la tanto attesa Casoeula dell'anno!Sempre in piacevole compagnia dei miei colleghi di lavoro, ieri sera ci siamo rimpinzati la pancia con il piatto invernale lombardo d'eccellenza: una casoeula davvero molto buona, con verze, costine e cotiche super gustosa, alla quale vanno aggiunti un bel aperitivo con Campari Spritz, un'entrée offerta con dell'ottimo salame casalingo, i formaggi e dolce chiusura con i loro straordinari gelati: la mia scelta ieri sera è andata al cioccolato fondente e torroncino.
Voto che sale a 79 punti (dai precedenti 76).
Aggiornamento del febbraio 2024:
A distanza di sei mesi siamo tornati alla Trattoria Corona, ma questa volta non per un pranzo di lavoro veloce, bensì per una bella cena con colleghi e consorti a base del piatto forte del locale: sua maestà "La Casoeula"!
Sì, da scriversi con la C maiuscola, perchè la merita davvero! Una bontà, squisita... perfetta nella cottura e negli ingredienti, rispettosi della tradizione, anche se un appunto bisogna farlo: per mantenere una sorta di "leggerezza" nel piatto, quindi renderlo un po' meno grasso, nella loro ricetta non compaiono i piedini di maiale, gli zampetti...
Peccato, perchè io, come altre persone al tavolo, li avrei graditi, per gustarmi davvero la ricetta tradizionale. Ma ciò non toglie che tutti abbiamo trovato i sapori davvero strepitosi, con il cavolo verza a farla da padrone, croccante e saporito al punto giusto.
Ottimo il gelato in conclusione, per me malaga e fiordilatte con Gran Marnier.
Questo il mio post precedente:
Classica trattoria di paese, locale semplice e pulito, luminoso e con un bel dehors per l'estate, oggi abbiamo pranzato qui per un veloce pasto di lavoro con due colleghi.
Lasciamo stare la pasta al pomodoro, ma il roastbeef è sicuramente uno dei migliori che io abbia mai mangiato: sublime!
Ottimi anche i gelati della loro gelateria, quindi prodotti in casa, che io ho affogato in un buon caffè.
Prezzo a pranzo sicuramente economico, per le serate o nei festivi, dove si può mangiare alla carta, il prezzo sale, ma anche la scelta dei piatti: dicono tutti sia straordinaria la casoeula e ottima la trippa, ma anche altre preparazioni.
Da riprovare.
Immagini delle mie visite:
Nessun commento:
Posta un commento