https://www.lacucinadelsantellone.it/
Voto: 81
Numero di visite: 2
Ultima visita: 10/2024
Fascia di prezzo: 51-58
Guide e recensioni: Golosario, EastLombardy
-Brescia- (BS)
Aggiornamento dell'ottobre 2024:
Quasi 5 anni che non mettevo più piede al Santellone, esattamente dal novembre del 2019, epoca pre-covid, e conferma del giudizio precedente, anzi... un punticino in più per la cordialità del servizio ed il rapporto qualità prezzo per il business lunch.
Oggi buoni fusilli all'ortolana e ottime scaloppine di petto di pollo agli agrumi con catalogna cotta (condita da me in insalata con aceto balsamico, olio e sale).
Con un buon calice di vino ed il caffè corretto si spendono 20 euro, prezzo davvero interessante per la proposta a mezzogiorno.
Questo il mio post precedente:
Segnalato dal Golosario al momento della mia visita, è rimasto in guida fino al 2022, dopodiché ne è uscito, ma sinceramente non ne conosco le motivazioni.
A mio avviso un buon indirizzo, ottimo per una pausa pranzo rapida e molto interessante, con piatti sfiziosi.
Sicuramente a cena un locale molto più ricercato, adatto anche ad eventi come feste e matrimoni, ma di livello di prezzo decisamente elevato.
Il risotto gustato in quell'occasione di visita davvero straordinario, l'hamburger con le patate fritte di qualità, il locale luminoso e piacevolmente tranquillo, il rapporto qualità prezzo ed il servizio (nella pausa pranzo) eccellenti.
Per EastLombardy: "Andrea Marenzi è il titolare de La Cucina del Santellone. La sua è una passione di famiglia, infatti, inizia da giovanissimo a lavorare in sala, per poi approfondire sempre più l’enogastronomia stessa, diventando chef e sommelier. Non ama chiudersi in cucina, pertanto lo troviamo spesso in sala ad allietare gli ospiti con il suo spirito carismatico ed a raccontare le storie legate ai piatti e ai produttori che ne hanno permesso la creazione.
Per lui, circondarsi di una squadra di persone fidate e competenti è fondamentale, ed è ben cosciente dell’importanza della condivisione di idee e opinioni in cucina: tutto il menù è studiato insieme a un team di giovanissimi, ai quali Andrea dà occasione di crescere ed evolvere assumendo compiti di alta responsabilità. Mariella, Alessia, Giorgio, Cristina ed Alessandro lo supportano in ogni attività aziendale e garantiscono un’atmosfera conviviale ed amichevole all’interno del ristorante.
La Cucina del Santellone è un ristorante ospitato in una cascina a corte di grande charme: all’interno del complesso, troviamo anche una spa e un albergo dove d’estate si organizzano, ben volentieri, cene a bordo piscina. Seppur il ristorante sia in grado di ospitare un gran numero di coperti, è organizzato in diversi ambienti che garantiscono un’atmosfera tranquilla e intima. L’ospite può accomodarsi nelle tre sale interne – di cui una dotata di graziose colonne e soffitti a volta – oppure nelle zone esterne, sotto il porticato o in giardino. Una location stupenda, che ben si presta per cerimonie e banchetti.Per lui, circondarsi di una squadra di persone fidate e competenti è fondamentale, ed è ben cosciente dell’importanza della condivisione di idee e opinioni in cucina: tutto il menù è studiato insieme a un team di giovanissimi, ai quali Andrea dà occasione di crescere ed evolvere assumendo compiti di alta responsabilità. Mariella, Alessia, Giorgio, Cristina ed Alessandro lo supportano in ogni attività aziendale e garantiscono un’atmosfera conviviale ed amichevole all’interno del ristorante.
La cucina del Santellone non ha la pretesa di grandi voli pindarici: le ricette, semplici ma giocose, sono legate al territorio e alla tradizione bresciana. La materia prima è tutto; certo, è più semplice fare spesa in un ipermercato, ma conoscere ogni produttore personalmente ed utilizzare ingredienti artigianali dà molte più soddisfazioni, garantendo la creazione di piatti genuini e di qualità."
Nessun commento:
Posta un commento