sabato 30 settembre 2023

Al Marinaio - CHIUSO (67)

Al Marinaio - Facebook 


Voto: 67
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2019
Fascia di prezzo: 30-46
Guide e recensioni: Accademia Italiana Cucina

-San Giovanni in Persiceto- (BO) 


CHIUSO DEFINITIVAMENTE

Un ristorante interessante che provai solo in un'occasione nel settembre del 2019 e che ha poi chiuso i battenti nel periodo del Covid, credo nel '21.
Peccato perchè il pesce era davvero buono e mi era piaciuto tutto quello che avevo scelto: spaghetti alle vongole e frittura di calamari e gamberi che ancora oggi ricordo come una delle migliori mai assaggiate.
Locale anni '80, un po' datato ma concretezza e abilità culinarie indiscusse.
Era recensito dall'Accademia Italiana della Cucina che raramente sbaglia un colpo.
Peccato... altro locale passato a miglior vita...😞

Una recensione dal Mangione: "Siamo andati a pranzo in questo ristorante in tre, il parcheggio molto ampio e comodo, è davanti ad uno stabile anni 70; appena entrati siamo stati accolti dal cameriere che ci ha accompagnati al tavolo. Il locale è il classico ristorante anni 70/80 pulito e luminoso, ma sicuramente non romantico o lussuoso. Appena seduti ci hanno portato da bere (niente vino in quanto astemi).
Abbiamo deciso di iniziare con gli antipasti misti (caldi e freddi), che ci sono stati portati in pochissimo tempo, i piatti non erano ricercati o sofisticati tipo nouvelle cousine, ma devo dire che il tutto era veramente buono e le porzioni della giusta dimensione, il pesce era fresco e condito solo con un filo d'olio e non con salse che coprono i sapori.
L'antipasto freddo era composto da insalata di polpo, salmone, canocchie, gamberoni, insalata di seppia e alici marinate.
L'antipasto caldo invece è iniziato con cozze e vongole alla marinara seguite da un vassoio di bianchetti fritti conditi con aceto balsamico e da lumachine in umido.
Viste le quantità mangiate fino a questo punto, abbiamo optato per saltare i primi e siamo passati direttamente al secondo, una bella grigliata mista. Ci hanno portato, per iniziare, un bel rombo che hanno provveduto a pulirci ed impiattare, seguito poi da un vassoio composto da gamberoni al sale, capesante, spiedini di gamberi e calamari, sogliole, cannolicchi, mazzancolle, il tutto veramente ottimo sia come cottura che come condimento (il minimo indipensabile).
Anche i dolci devo dire che sono stati ottimi abbastanza particolari ma ottimi. Le nostre scelte sono cadute su dolci al cucchiaio, uno a base di ricotta e gli altri a base di meringa e crema pasticciera e zabaione.
Penso che tornerò prossimamente per provare i primi che ho visto servire agli altri clienti, che alla vista sembravano molto invitanti."






Alcune immagini dal web:











Nessun commento:

Posta un commento

Giampy (ora Senza Scampo) (62)

  Senza Scampo - Facebook Giampy - ora Senza Scampo Voto: 62 Numero di visite: 1 Ultima visita: 04/2018 Fascia di prezzo: 15-46 Guide e rece...

Post più popolari