venerdì 22 settembre 2023

Angolo Palladio (92) 🧔🧔

https://www.angolopalladio.it/ 


Voto: 92
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2023
Fascia di prezzo: 13-48
Guide e recensioni: Espresso, Gambero Rosso, Repubblica

-Vicenza- (VI) 



Lunedì sera ho fatto questa straordinaria scoperta in centro Vicenza, proprio al cospetto di sua maestà La Basilica Palladiana, capolavoro dell'arte veneta del maestro Andrea Palladio.
Qui, in un locale molto bello ed elegante, moderno e sicuramente di moda, ho potuto gustare una cucina sorprendente, fatta di tradizione ma anche di innovazione e contemporaneità.
Debbo comunque affermare che al primo impatto, con tutti quei tavolini all'aperto sotto grandi ombrelloni, mi sono letteralmente spaventato di essermi imbattuto in un classico locale per turisti... direi da "acchiappaturisti"...
Ed invece assolutamente ho dovuto ricredermi, fortissimamente ricredermi, nel momento che ho messo sotto i denti la prima forchettata di quei bigoli all'anitra straordinariamente semplici, classici, in abbondante porzione e con un ragù davvero stratosferico!
Poi, a quel punto rasserenatomi alquanto, ho potuto gustare delle classicissime costolette d'agnello con verdure di stagione eseguite alla perfezione da mano abile degli chef sia per cottura che per giusta dose di erbe aromatiche che hanno dato una nota profumatissima al piatto. Anche le verdure sono risultate molto gradevoli.
Conclusione con un ottimo amaro artigianale gentilmente offertomi dalla direzione e prezzo assolutamente corretto per ciò che ho mangiato.
Meritatissime le due barbe ed il punteggio di 92 punti che classificano l'Angolo Palladio attorno alla 265esima posizione del mio database ristoranti.

Per il Gambero Rosso, un gambero, questa la recensione del 2020: "La magnifica posizione proprio sotto la splendida Basilica è uno dei punti di forza di questa insegna anche perchè nella bella stagione c'è la possibilità di accomodarsi fuori e mangiare in un contesto molto affascinante. Qui oltre alle tante persone di passaggio vengono anche molti clienti affezionati. I motivi sono da ricercare nel clima piacevole e conviviale e nella cucina essenziale e precisa che valorizza le tante ricette locali come nel caso del salmone marinato, i bigoli in salsa di broccoli e alici e il baccalà alla vicentina. A far da spalla al menù ci pensa l'offerta di gustose pizze creative che interpretano liberamente l'impasto partenopeo. Per accompagnare si sceglie da una valida selezione di vini che valorizza le piccole produzioni e di birre artigianali."





























Alcune immagini di Vicenza in una serata di fine estate 2023:



































































Nessun commento:

Posta un commento

Giampy (ora Senza Scampo) (62)

  Senza Scampo - Facebook Giampy - ora Senza Scampo Voto: 62 Numero di visite: 1 Ultima visita: 04/2018 Fascia di prezzo: 15-46 Guide e rece...

Post più popolari