Voto: 83
Numero di visite: 1
Ultima visita: 12/2019
Fascia di prezzo: 20-30
Guide e recensioni: Michelin, Gambero Rosso, Alice, Touring, Dissapore, LeNottiDiMilano, ConoscoUnPosto
-Milano- (MI)
Aggiornamento del maggio 2024:
Filippo e la sua amica Costanza, questa settimana, sono venuti a cena al Serendib ed hanno gustato gli ottimi piatti dello Sri Lanka, commentando entusiasticamente tutte le portate.
Quindi mi sembra giusto aggiungerlo al mio post precedente, perchè le conferme della qualità di un ristorante da me già visitato, e di cui ne ero rimasto positivamente colpito, rappresentano la bontà di un lavoro di passione e ricerca come quello che sto portando avanti con questo blog.
Questo il mio post precedente:
In occasione della nostra classica gita a Milano dell' 8 dicembre, io ed Alessandra nel 2019 siamo venuti a pranzo al ristorante Serendib, che offre cucina tipica dello Sri Lanka.
Un ristorante di altissimo livello, recensito da anni dalla guida Michelin di cui gode dell'ambito premio del Bib Gourmand come uno dei migliori locali per rapporto qualità-prezzo del capoluogo lombardo.
Davvero un pranzo eccellente quello di cui abbiamo goduto in quella giornata dicembrina, con un servizio attento e curato e con la possibilità di gustare un menù degustazione a prezzi molto contenuti ma di altissima qualità.
Bravi!
News novembre 2023: Bib Gourmand Michelin 2024 confermato
Per Alice 2011: "Allegro e affollato locale con buoni menù della gastronomia indiana e dello Sri Lanka (il cui antico nome arabo era appunto Serendib, come ricorderà chi ha letto Zadig di Voltaire): un'occasione per provare i sapori esotici di pani fatti in casa con farine diverse e cotture tipiche (come il roti o il dosai) e di salse speziate, piccanti o agro-dolci. Menù vegetariano, di carne o di pesce. Per concludere il pasto si può assaggiare l'arrak (il tipico liquore dello Sri Lanka a base di cocco), ma attenzione: è un superalcolico (34 gradi)."
Per Dissapore:
Per Le Notti di Milano:
Per Conosco Un Posto:
Le mie immagini del dicembre 2019:
Nessun commento:
Posta un commento