https://latrattoriasecondome.it/
Voto: 93
Numero di visite: 1
Ultima visita: 03/2024
Fascia di prezzo: 39-48
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Espresso, Via Michelin, I Cento Torino, Corriere, MonsùBarachin, Convivium
-Torino- (TO)
Straordinaria cena ieri sera a Torino, in San Salvario, la zona della movida torinese, in un locale che volevo provare da qualche tempo e che, fortunatamente, adesso posso annoverare tra i miei preferiti della città sabauda.
Bravo Mauro Virdis, che si divide tra i fornelli e la sala insieme ad uno staff professionale, proponendo piatti della tradizione che per noi, ieri sera, sono stati: vitello tonnato, tajarin alla salsiccia di Bra, quaglia disossata e ripiena, brandacujun e per concludere zabaione con biscotti.
Ottimo anche l'Erbaluce di Caluso YPA di Santa Clelia di Mazzè.
Abbiamo mangiato in modo eccellente, tutti i piatti erano davvero perfetti. Niente da eccepire, nemmeno il servizio ed il conto, che sono stati precisi e corretti.
Per Osterie d'Italia 2024:
Per il Golosario 2024: " Negli spazi delle galleria d'arte Spazio Mouv' (ancora oggi le sale interne sono destinate alle esposizioni) è nata questa trattoria accogliente, dove opera Mauro Virdis, chef torinese con oltre 30 anni di esperienza, appassionato di cucina della tradizione che ripropone con una costante ricerca del gusto e dell'equilibrio. Bello il dehors esterno, mentre nelle sale interne regnano la cura e la semplicità , anche nelle mise en place. Carta dei vini ancora in evoluzione.
Piatti imperdibili: acciughe del Cantabrico, salsa verde e burro di montagna; Fassona battuta al coltello e salsiccia di Bra; Plin con erbette di campo e ricotta di pecora; Petto di faraona glassato; Grissinopoli. Bonet.
Prezzi medi: Antipasti 12; Primi piatti 16; Secondi piatti 20; Dolci 6"
Per Convivium:
Per il Corriere: "In cucina c’è Mauro Virdis che propone piatti (perfetti) della tradizione piemontese. Dai tajarin al vitello tonnato, che è la preparazione della «Trattoria Secondo Me», situata nel cuore del quartiere di San Salvario.
I suoi piatti sono praticamente leggendari in città : dai tajarin 36 tuorli all’agnolotto gobbo, dalla finanziera alla trippa di baccalà ."
Per MonsùBarachin:
Nessun commento:
Posta un commento