domenica 10 marzo 2024

Molino Rosso (77)

http://www.hotelmolinorosso.com/ 


Voto: 77
Numero di visite: 1
Ultima visita: 03/2018
Fascia di prezzo: 36-50
Guide e recensioni: Accademia Italiana Cucina, AliceFuoricasello, Touring

-Bologna- (BO) 


Ho dormito in questo bell'hotel appena fuori del casello autostradale di Imola alcune volte, ma solo in una occasione mi sono fermato a cena (come l'ho già scritto in altre occasioni non amo cenare nei luoghi dove dormo, a meno di eccezioni che confermano la regola).
Però qui non ero stato male, anzi, avevo trovato una buona cucina curata in ogni dettaglio e comunque di livello, anche se la location ed il menù non siano proprio nelle mie corde.
Tagliolini pancetta e porcini molto buoni e discreta grigliata mista di maiale con cicoria saltata: tutto di livello buono da giustificare i 77 punti in classifica, poco sotto la 1080esima posizione tra 2000 ristoranti. 

Per Accademia Italiana della Cucina 2024, 3 templi: "Le ampie sale destinate alla ristorazione fanno da degno corollario ad un vasto complesso alberghiero situato all’uscita del casello autostradale dell’A14. La cucina utilizza in gran parte prodotti del territorio con una gestione attenta e continua con i produttori ed i coltivatori. Nei piatti è prevalente la cultura e la tradizione regionale con molte paste fatte in casa, carni con svariate cotture. Ben curato il servizio di sala. Ambiente ideale e in grado anche di ospitare agevolmente eventi particolarmente affollati.
Piatti tipici:
Crostini misti caldi
Tortellini in brodo
Passatelli in fonduta e tartufo bianco
Ravioli di stracciatella con pomodorini e basilico
Tartare di manzo.
Fritto misto all’italiana
Piatto da non perdere:
Passatelli guanciale e porcini"

Per il Touring Club: "Situata in un'area verde, non lontano dall'autodromo, una struttura ricavata da un vecchio mulino; offre camere all'avanguardia per tecnologia e comodità. Il ristorante alla carta con proposte della tradizione emiliana e romagnola è aperto anche agli esterni. A colazione, un buffet dolce e salato. Tra le attrezzature offerte una vasca idromassaggio esterna, che si affianca alla piacevole piscina"

Per FuoriCasello 2024: "Ristorante elegante e sobrio, dal menù vario che porta in tavola una cucina che attinge dalla tradizione romagnola quanto da quella emiliana. Al Molino Rosso pasta, pane e prodotti da forno sono fatti in casa e sono la base per una proposta semplice ed efficace che segue la stagionalità: prosciutto crudo e grana come antipasto, strozzapreti con fonduta di formaggio e pappardelle con crudo e scalogno, calamari alla griglia e freschissimi contorni di verdure. Servizio sempre gentile, professionalità e sorridente cortesia completano l'esperienza."

Per Alice 2009: "Vicinissimo al casello autostradale di Imola, è un albergone con mini-appartamenti, parco e campi sportivi. Consente un piacevole ritiro per congressi residenziali o ritiri sportivi. La cucina è di buon livello, basata esclusivamente su prodotti freschi e genuini (radicchio di campo con pancetta, ravioli ai fiori di zucca, pappardelle con guanciale e porcini, coniglio al formaggio grana). Porzioni abbondanti. Banchetti nuziali, ricorrenze particolari, presentazioni, cene aziendali e servizio catering. Conto sui 40 euro più i vini dell'ampia cantina nazionale"














Alcune immagini dal web:








Nessun commento:

Posta un commento

Trattoria La Pulce - CHIUSO (64)

  La Pulce - Facebook Voto: 64 Numero di visite: 1 Ultima visita: 10/2017 Fascia di prezzo: 28-30 Guide e recensioni: Espresso,  Mangiarozzo...

Post più popolari