http://www.hotelmolinorosso.com/
Voto: 77
Numero di visite: 1
Ultima visita: 03/2018
Fascia di prezzo: 36-50
Guide e recensioni: Accademia Italiana Cucina, Alice, Fuoricasello, Touring
-Bologna- (BO)
Ho dormito in questo bell'hotel appena fuori del casello autostradale di Imola alcune volte, ma solo in una occasione mi sono fermato a cena (come l'ho già scritto in altre occasioni non amo cenare nei luoghi dove dormo, a meno di eccezioni che confermano la regola).
Però qui non ero stato male, anzi, avevo trovato una buona cucina curata in ogni dettaglio e comunque di livello, anche se la location ed il menù non siano proprio nelle mie corde.
Tagliolini pancetta e porcini molto buoni e discreta grigliata mista di maiale con cicoria saltata: tutto di livello buono da giustificare i 77 punti in classifica, poco sotto la 1080esima posizione tra 2000 ristoranti.
Piatti tipici:
Crostini misti caldi
Tortellini in brodo
Passatelli in fonduta e tartufo bianco
Ravioli di stracciatella con pomodorini e basilico
Tartare di manzo.
Fritto misto all’italiana
Piatto da non perdere:
Passatelli guanciale e porcini"
Per FuoriCasello 2024: "Ristorante elegante e sobrio, dal menù vario che porta in tavola una cucina che attinge dalla tradizione romagnola quanto da quella emiliana. Al Molino Rosso pasta, pane e prodotti da forno sono fatti in casa e sono la base per una proposta semplice ed efficace che segue la stagionalità: prosciutto crudo e grana come antipasto, strozzapreti con fonduta di formaggio e pappardelle con crudo e scalogno, calamari alla griglia e freschissimi contorni di verdure. Servizio sempre gentile, professionalità e sorridente cortesia completano l'esperienza."
Per Alice 2009: "Vicinissimo al casello autostradale di Imola, è un albergone con mini-appartamenti, parco e campi sportivi. Consente un piacevole ritiro per congressi residenziali o ritiri sportivi. La cucina è di buon livello, basata esclusivamente su prodotti freschi e genuini (radicchio di campo con pancetta, ravioli ai fiori di zucca, pappardelle con guanciale e porcini, coniglio al formaggio grana). Porzioni abbondanti. Banchetti nuziali, ricorrenze particolari, presentazioni, cene aziendali e servizio catering. Conto sui 40 euro più i vini dell'ampia cantina nazionale"
Nessun commento:
Posta un commento