Osteria della Luna in Brodo - Facebook
Voto: 79
Numero di visite: 1
Ultima visita: 01/2017
Fascia di prezzo: 35-45
Guide e recensioni: Golosario, Espresso, Michelin, Mangiarozzo, Alice, Touring
-Alessandria- (AL)
Ben 7 anni sono passati dal pranzo che gustai all'Osteria della Luna in Brodo nel oramai lontano gennaio 2017, ma il ricordo delle ottime portate, a partire dagli agnolotti piemontesi al sugo di stufato che me li sogno ancora oggi, è sempre vivo.
Fu una sorpresa piacevole questa osteria nel centro di Alessandria, al tempo trovata tramite la guida Alice La Gola in Viaggio, ma poi descritta con lode anche dal Mangiarozzo di Carlo Cambi e dal Golosario di Massobrio, che ancora nel 2024 la recensisce. Dopo il lardo con miele offertomi come entrée, gustai vitello tonnato e capunit (involtini di cavolo verza ripieni di carni miste), quindi i citati agnolotti, poi stinco di maiale al forno con patata al cartoccio e conclusione con sorbetto gelato al limone e menta. Rimane un bel ricordo piacevole che varrebbe la pena rinfrescare alla prima occasione.
Per il Golosario 2024:
Per Alice 2011: "Ambiente solare e colorato, dove gustare una schietta cucina regionale e tutte le specialità della zona: agnolotti, risotti e gustosi secondi piatti come il brasato al Barbera con polenta e il rabaton del Mandrogne al burro nocciola o, ancora, il bollito misto con bagnetto rosso e verde. Presente il menù "Proposta dell'Osteria" comprensivo di bevande a prezzo conveniente, poco di più alla carta."
Nessun commento:
Posta un commento