https://www.trattoriadimarano.it/
Voto: 77
Numero di visite: 1
Ultima visita: 02/2017
Fascia di prezzo: 32-45
Guide e recensioni: Mangiarozzo, Accademia Italiana Cucina, Alice
-Castenaso- (BO)
Trattoria da classici: prosciutto e mortadella come entrée, tagliatelle verdi al ragù di salsiccia, cotoletta alla Petroniana; questa la mia scelta in una serata di febbraio 2017, unica occasione di visita a Marano.
Strano il voto basso, 77 punti non sono molti, per ricordi lontani di una cena non particolarmente soddisfacente, anche se con prodotti di qualità.
Cosa successe di preciso per avergli dato un voto non altissimo non lo ricordo bene, ma forse fu per una cucina che trovai un po' pesante rispetto ad altre trattorie tipiche bolognesi oppure un servizio poco caloroso.
Sicuramente, dovessi averne l'occasione, la riproverei, per capire se fu solo una serata un po' storta o se davvero non meriti più di tanto.
Per ora la evidenzio come tavola da riprovare. La trovai, al tempo, segnalata da Alice La Gola in Viaggio, ma è ancora recensita dall'Accademia Italiana della Cucina. Il Mangiarozzo la decantava con enfasi.
Piatti tipici:
tagliatelle al ragù
tortellini in brodo
coniglio arrosto
faraona alla cacciatora"
Per il Mangiarozzo 2017:
Per Alice 2011: "Un posto semplice, ma curato dove mangiare cose tradizionali e casalinghe: la pasta è rigorosamente fatta in casa e i piatti seguono con attenzione l'alternarsi delle stagioni. Un pasto completo (dall'antipasto al dolce, con vino, acqua, caffè e grappa) vale 35-40 euro"
Nessun commento:
Posta un commento