mercoledì 28 giugno 2023

La Trapesa (73)

La Trapesa - Facebook


Voto: 73
Numero di visite: 1
Ultima visita: 06/2023
Fascia di prezzo: 38-50
Guide e recensioni: -

-Ovada- (AL) 

Certo non sarà bellissimo, neppure moderno, anzi...direi che la location è davvero bruttina assai, ma il cibo non è per niente male, ed oggi a pranzo, su consiglio di un cliente, sono venuto in questo ristorantino nel centro di Ovada, dove ho gustato un ottimo piatto di trofie al nero con bottarga, vongole e pomodorini, piccantine il giusto, e quindi un secondo di acciughe fritte molto gustose, fresche e sicuramente leggere. Insomma, un posticino da consigliare per una pausa pranzo o per una cena tra amici gustando del pesce di tutto rispetto, senza svenarsi ma con un rapporto qualità prezzo corretto. Servizio attento e senza fronzoli, ma sicuramente soddisfacente, la titolare del locale è gentile e premurosa, cosa non da tutti.















Alcune immagini dal web:














 




martedì 27 giugno 2023

Ristorante Vetta (75)

https://www.ristorantevetta.it/ 


Voto: 75
Numero di visite: 1
Ultima visita: 06/2023
Fascia di prezzo: 22-35
Guide e recensioni: Alice

-Cremolino- (AL) 




Un locale semplice ed accogliente che invita sicuramente l'avventore occasionale e il cliente habituèe, pieno di gente seppur in un pranzo settimanale di martedì, con tanti piatti della tradizione in menù ed un paio di fuori menù davvero sfiziosi: io oggi ho rinunciato al fritto misto alla piemontese per mangiarmi un più estivo vitello tonnato, ma i ravioli al sugo d'arrosto non me li sono fatti scappare: davvero ottimi!
Più normale il vitello tonnato, ma sicuramente anche gli altri secondi piatti della carta erano interessanti, e dalle portate dei vicini commensali, ho potuto apprezzarne la quantità e, a sentire dai commenti, anche la qualità.
Insomma, tralasciando il prezzo (15 euro per primo, secondo, contorno, acqua, un quartino di buon bianco, un caffè con una pallina di gelato dentro) davvero popolare, un locale che invita a tornarci, e tornarci, e tornarci....
Bravi!

Per Alice: "Il locale è semplicissimo ma in una bella posizione: grandi finestre sulle colline e, nelle giornate serene, vista sul Monviso. Nei giorni feriali è proposto un menù fisso a 13 euro con i piatti semplici della Liguria e del Piemonte (trenette, cima, coniglio con olive e pinoli, ravioli fatti a mano); stoccafisso alla ligure e acciughe impanate il venerdì, gran fritto misto piemontese su prenotazione. Sui 25-30 euro un pranzo completo. Aperto solo a mezzogiorno (a parte venerdì e sabato e su prenotazione per gruppi)."























Alcune immagini dal web:






















L' Hostellerie Du Paradis (87) 🧔

  https://hostellerieduparadis.it/ Voto: 87 Numero di visite: 1 Ultima visita: 07/2025 Fascia di prezzo: 20-44 Guide e recensioni:  Osterie ...

Post più popolari