domenica 4 giugno 2023

La Cantinetta del Conero (78)

https://www.cantinettadelconero.it/ 


Voto: 78
Numero di visite: 3
Ultima visita: 07/2021
Fascia di prezzo: 31-75
Guide e recensioni: Mangiarozzo, Touring

-Osimo- (AN) 

Sono venuto 3 volte a pranzo alla Cantinetta del Conero, ottimo ristorante di pesce sito sulla statale che scende da Ancona verso Osimo, un grande ristorante luminoso che offre una cucina gustosa, ricca di sapori, legata alla tradizione con piatti come le cozze di Portonovo gratinate che vedete nelle mie foto, davvero straordinarie, gli spaghetti con le cozze di Portonovo, buoni, e tanti altri piatti provati nelle varie occasioni, dalla frittura agli spaghetti con le vongole, anche questi molto interessanti.
Insomma, un buon indirizzo da consigliarsi sicuramente, io ci sono stato molti anni fa e poi ci sono ritornato nel luglio del 2021 e la qualità è sempre la stessa. Servizio puntuale, vini marchigiani in prevalenza bianchi, dal Verdicchio a tante altre buone bottiglie. Prezzo assolutamente corretto.

Per il Touring: "D'impostazione commerciale e turistica, con arredo rustico e funzionale; cucina che predilige il pesce e i crostacei. Da segnalare i ciabattoni ai crostacei, il rombo al timo e gli scampi alla catalana. Alla sera è disponibile anche la pizza cotta nel forno a legna"

Per il Mangiarozzo: "A vederlo sembra un ristorantone turistico ed in effetti la struttura  - con annesso confortevole hotel 4 stelle - affacciata sulla statale adriatica a due passi dal wine shop Umani Ronchi (vale la visita: è l'eccellenza del vino nelle Marche) è imponente. Ci sono tre salette private, una grande sala e una superveranda, ma una volta dentro si capisce che qui la cucina è una cosa seria. Avrete il bancone con i pesci da cui scegliere, il forno a legna da dove escono pizze in verità fragranti (e al tavolo non vi mancherà la focaccia per spizzicare), gli arredi solidi e la luminosità della grande sala è invitante. La cucina propone tutti i classici marinari anconetani: così comincerete con delle alicette scottadito notevolissime, con le raguse in porchetta, con le canocchie (in stagione), con le cozze gratin. Per poi proseguire ad esempio con le pappardelle al nero di seppia con carciofi e gamberi, con tonnarelli allo sgombro, con gli spaghetti alle poveracce e planare soddisfatti sulla frittura di paranza (lieve nonostante il numero dei coperti) o su un pescato del giorno da fare come volete (ottimo il rombo con le patate). In alternativa ci sono anche dei piatti di carne e delle insalatone davvero "one". I dessert sono i classici d'Italia, la cantina ha impostazione marchigiana con un trionfo di Verdicchio. Il servizio è efficiente. Una sosta che mantiene molto di più di quello che promette."
















Alcune immagini dal web:























Nessun commento:

Posta un commento

Giampy (ora Senza Scampo) (62)

  Senza Scampo - Facebook Giampy - ora Senza Scampo Voto: 62 Numero di visite: 1 Ultima visita: 04/2018 Fascia di prezzo: 15-46 Guide e rece...

Post più popolari