Voto: 67
Numero di visite: 1
Ultima visita: 06/2021
Fascia di prezzo: 46-58
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Espresso
-Civitanova Marche- (MC)
Aggiornamento del maggio 2024: il locale è DEFINITIVAMENTE CHIUSO
Ricordo bene il pranzo al Circolino della Vela a Civitanova Marche, ora Club Vela Osteria: tanto appariscente quanto poca sostanza, di sapori e di gusti. Bravi sugli impiattamenti, servizio confortevole, location da urlo...ma sui sapori stendiamo un velo pietoso... assolutamente piatti!
Eppure dalle recensioni dell'Espresso e anche dal fatto che il locale venisse comunque consigliato dalla Condotta Slow Food di Civitanova Marche, mi sarei aspettato molto meglio... invece....così così...
Il 67 glielo do, perchè non posso dire di aver mangiato male, ma questo punteggio non porta il locale che attorno alla 1650esima posizione, quindi di strada deve farne, e tanta, per risalire.
Però non nego che lo riproverei, con il nuovo nome chissà se ci sono stati dei miglioramenti... vedremo.
Spaghetti alle vongole dopo un mix di antipasti di mare, questa la mia scelta nel pranzo di una calda giornata estiva di giugno 2021.
Aggiornamento del dicembre 2023: new entry in Osterie d'Italia 2024
Il locale è situato al piano superiore della struttura che ospita il circolo velico di Civitanova, con il porticciolo e il mare a fare da suggestivo sfondo a questa osteria marittima. Le ampie vetrate rendono ben godibile il panorama, l'atmosfera è giovane, elegante e al contempo informale, con oggetti e libri in vari angoli che svelano gli interessi di chi gestisce il locale.
L' offerta prevalentemente di mare affianca preparazioni classiche - come le ben fatte tagliatelle al ragù di mare - a valide proposte che giocano con le cotture, e inserisce spunti da altre cucine: ne sono felici esempi i cannolicchi all'asiatica o la seppia con fondo bruno vegetale e carciofo alla giudia. Bella e fresca anche l'idea dei frascarelli con colatura di alici, bottarga e finocchietto in alternativa a quelli classici con il ragù marchigiano, sempre presenti in menù. Come dolce un ottimo crème caramel. Bella la proposta per l'aperitivo, che include una lista di cocktail della casa e una varia selezione di gin,
con apposito e stuzzicante menù.
Piatti: Seppia con fondo bruno vegetale, Tagliatella al ragù di mare, Frascarelli con colatura di alici, bottarga e finocchietto"
Per l'Espresso 2020: "Sopra il circolo nautico, questo ristorante ha una terrazza panoramica con ampia vista sul porto. La cucina, schietta e generosa, tende ad alleggerire i piatti della tradizione marinara. Cantina sufficiente. Conto sui 45-50 euro."
Nessun commento:
Posta un commento