Voto: 75
Numero di visite: 1
Ultima visita: 07/2021
Fascia di prezzo: 13-38
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Espresso, 50top Italy
-Rimini- (RN)
Un luogo molto interessante per gustare un'ottima piadina romagnola in tranquillità, in una delle zone che preferisco di Rimini, accanto al ponte di Tiberio, nel Borgo San Giuliano dove il tempo sembra essersi fermato. Bellissimo il dehors estivo dove poter apprezzare gli ottimi ingredienti "a chilometro vero" come prosciutti, formaggi, carni e ortaggi che compongono i ripieni delle strepitose piade.
Per Osterie d'Italia 2024:
Accanto alla tradizionale piadina sottile, impastata con olio d’oliva o strutto (di Mora Romagnola presidio Slow Food) e farcita con prosciutto, verdure, salumi e formaggi selezionati, ne troviamo altre veramente “innovative”, adatte ai gusti giovani, come la PidBurger (pida e hamburger) con carne di Chianina, guanciale di Mora Romagnola e crema di squacquerone di San Patrignano. I vegetariani potranno scegliere anche una piadina all’olio di oliva molto ben fatta.
Per un menu più tradizionale, ci si può indirizzare su: paste fatte in casa (consigliati anche alcuni piatti semplici e riusciti come i passatelli con il pesce), zuppe, piccione, petto d’anatra, hamburger di Mora o Chianina. Dessert e gelati fatti in casa.
Il locale, su progetto dell’architetto Barbara Vannucchi, è costituito da una cucina a vista, accoglienti spazi interni e un’ampia terrazza, affacciata sul Ponte di Tiberio, fruibile tutto l’anno. L’ambiente è accogliente e informale, il servizio veloce e allegro."
Nessun commento:
Posta un commento