sabato 13 gennaio 2024

Trattoria Pomposa Al Re Gras (82)

https://www.trattoriapomposa.it/ 


Voto: 82
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2017
Fascia di prezzo: 27-33
Guide e recensioni: Osterie d'ItaliaGolosarioMichelinTouring

-Modena- (MO)


Modena è una città che ho frequentato troppo poco, sia dal punto di vista lavorativo che turistico, anche se alcuni suoi monumenti, il Duomo su tutti, sono davvero ammirevoli.
Però non ho mai avuto troppe occasioni di visita e quindi ho provato poco la cucina del capoluogo di provincia, per questo mi riprometto di provare altri locali alla prima occasione possibile.
Tra i pochi provati sicuramente la Trattoria Pomposa Al Re Gras è stata la mia esperienza migliore, anche se non posso dire di annoverarla tra i miei Top Restaurant. Il voto di 82 punti è corretto, una buona posizione in classifica, ma non oltre la 800esima attuale posizione.
Chiaramente qui a Modena, dove vi ha sede il ristorante numero 1 al mondo, quell'Osteria Francescana di Massimo Bottura che solo 30 anni fa veniva recensita da Osterie d'Italia di Slow Food ed oggi ha 3 stelle Michelin e prenotazioni con più di un anno di attesa di gourmet che arrivano da tutti i continenti, la nostra Trattoria Pomposa Al Re Gras sfigura un po'... 😂 

Per Osterie d'Italia 2020: 


Per la Michelin 2024, Bib Gourmand: "Non saranno solo i prezzi competitivi a farvi tornare, ma soprattutto la sua fragrante cucina emiliana, rivisitata in alcune preparazioni per dare un tocco più moderno. Tra i primi, tortellini in brodo di gallina oppure con crema di parmigiano 24 mesi; tra i secondi, un’ottima trippa con bruschetta, mentre il lambrusco scivola già che un piacere (si raccomanda di scegliere un buon Grasparossa di Castelvetro). Nella bella stagione ci si accomoda nella piccola piazza della Pomposa."

Per il Touring Club: "Nel centro storico, locale in stile rétro che propone i menu legati alla tradizione culinaria modenese ed emiliana dello chef Luca Marchini, già patron del noto ristorante L’Erba del Re di Modena. Tra le specialità da provare, tortellini, tagliatelle e lasagne di pasta fresca fatta in casa e preparata a vista sulla spianatoia, pane, focacce e carne cotti nel forno legna. Interessante la cantina con vini del territorio accuratamente selezionati"

Per Reporter Gourmet:

Nessun commento:

Posta un commento

Trattoria La Pulce - CHIUSO (64)

  La Pulce - Facebook Voto: 64 Numero di visite: 1 Ultima visita: 10/2017 Fascia di prezzo: 28-30 Guide e recensioni: Espresso,  Mangiarozzo...

Post più popolari