martedì 30 gennaio 2024

Eataly Lingotto Le Cucine Del Mercato (78)

https://www.eataly.net/it_it/negozi/torino-lingotto/ristoranti/ristorante-le-cucine-del-mercato-lingotto 


Voto: 78
Numero di visite: 4
Ultima visita: 12/2024
Fascia di prezzo: 13-68
Guide e recensioni: Dissapore 

-Torino- (TO)



Aggiornamento del dicembre 2024: 
Quarta esperienza da Eataly Lingotto, a distanza esattamente di 6 anni (dicembre 2018), sempre seduto al bancone come tanto piace a me e Alessandra, per provare ancora la cucina del mercato, pasta, pane, pesce, carne, verdure...
In questa quarta occasione Alessandra ha provato un hamburger di Fassona Piemontese con patate al forno e cicoria ripassata in padella con aglio, olio, peperone crusco e acciughe, mentre io ho optato per il menù degustazione, inizio con tre antipastini (tomino con salsa rossa - appannaggio di Alessandra - , acciughe in salsa verde e flan di verdure con fonduta di parmigiano) quindi plin burro e salvia con polvere di porcini e per concludere bunet classico. Devo riconoscere di aver mangiato e assaggiato anche dai piatti di Alessandra ottimi prodotti, soprattutto i plin davvero stratosferici, e quindi 8 punti in più in classifica sono assolutamente strameritati, passando dai precedenti 70 agli attuali 78, roba da ristorazione di livello. Buoni anche i vini al calice (un Nebbiolo ottimo e un buon Primitivo Pugliese) e bravi anche nel servizio al bancone, puntuale e preciso.

Questo il mio post precedente:
La carne che viene venduta all'interno del mercato di Eataly, al Lingotto di Torino, primo in assoluto ad aprire i battenti della fortunata catena ideata da Oscar Farinetti, trova spazio anche tra le griglie del ristorante del mercato "La Carne", che oltre alla pizzeria, al ristorante del pesce e a quello dedicato ai primi piatti, consente di gustare le specialità più pregiate: in questo caso succulente bistecche, tagliate o le fresche tartare e battute a coltello.
Buono, indubbiamente, per un "fast food" veloce per una pausa pranzo che, nelle tre occasioni di visita, mi ha sempre pienamente soddisfatto.
Si mangia seduti sugli sgabelli sul bancone con la brace a vista, e si possono scegliere anche i tagli di carni più esclusivi, con marezzature e frollature differenti.

Per Dissapore:


Queste le mie immagini del dicembre 2024, comprese quelle del bellissimo cortile del rettorato dell'Università di Torino in Via Po:
































Queste le mie immagini precedenti:






Alcune immagini dal web:















Nessun commento:

Posta un commento

Antica Trattoria Il Cucco (92) 🧔🧔

  http://www.trattoriailcucco.it/ Voto: 93 Numero di visite: 1 Ultima visita: 04/1997 Fascia di prezzo: 22-35 Guide e recensioni:  Osterie d...

Post più popolari