Voto: 82
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2018
Fascia di prezzo: 36-46
Guide e recensioni: Golosario, Espresso, Michelin, Alice, Touring
-Mantova- (MN)
Una bella serata in un bel locale, quella del settembre 2018 a Mantova, provando la cucina dell'Osteria della Fragoletta, una tipica osteria cittadina di rinomata fama. Un bel posto, dove si sta bene e si mangia bene, da consigliare.
Piatti tipici, correttamente eseguiti, alcune proposte più ricercate, materia prima di qualità: questi gli ingredienti per ripromettersi di tornare a trovarli in una prossima occasione. Un po' snobbato dalle guide, non è più presente sulla Michelin dal 2020 ma rimane recensito dal Golosario.
Molto strano che questa storica osteria non sia mai stata recensita da Osterie d'Italia... a volte certe mancanze mi lasciano perplesso.
Per il Golosario 2024:
Per il Touring Club: "L'insegna evoca trascorsi settecenteschi, ma l'attuale giovane gestione porta avanti una linea culinaria che, innovando, non rinnega la tradizione: crostoncino di segale grigliato con miele e lardo salato; insalata di ricotta affumicata e speck all’aceto balsamico; sorbìr d’agnoli e tortelli di zucca; stracotto di cavallo al vino rosso; crostone di pane gratinato con funghi freschi e taleggio; ampia scelta di formaggi e di vini"
Per Alice 2011: "Posizione centrale, conduzione giovane, atmosfera informale e frizzante. Spesso ci sono esposizioni di quadri di amici o clienti o mostre fotografiche. Il menù segue le stagioni con prodotti tipici e genuini. Tra le specialità quasi sempre in carta segnaliamo insalata di ricotta affumicata con speck e aceto balsamico, salame mantovano con pane caldo, tortelli di zucca, bigoli al torchio con guanciale pecorino e aceto balsamico, controfiletto di cavallo con patate rosolate, tagliata di manzo con verdure al vapore. Buona selezione di formaggi, dolci casalinghi. Etichette nazionali e un occhio di riguardo per il territorio."
Nessun commento:
Posta un commento