Trattoria Perazzi - TripAdivisor
Voto: 68
Numero di visite: 1
Ultima visita: 01/2024
Fascia di prezzo: 14-26
Guide e recensioni: -
-San Giorgio Piacentino- (PC)
Altra puntata di cucine da incubo, questa settimana, lunedì a pranzo a sud di Piacenza. Alla Trattoria Perazzi, a vedere dalle foto su internet, si mangia un solo piatto, anche buono: i tortelli piacentini ricotta e spinaci conditi con il burro fuso e con il sugo di funghi da parte da aggiungere sopra. Sembra che non sappiano fare altro.
Io, a dir la verità, ho anche apprezzato una buona picula d'caval come secondo, e quindi, dal punto di vista gastronomico, non ho nulla da lamentarmi.
Diciamo comunque che ci troviamo in una trattoria piuttosto rustica, con la proprietaria-cuoca di età avanzata ma sicuramente brava tra i fornelli, certamente non particolarmente curati e puliti, come non curato e non pulito è il locale, anche piuttosto approssimativamente arredato e riscaldato.
Non parliamo poi dei due figli della titolare, il più giovane, piuttosto sovrappeso, che serve in tavola con garbo e gentilezza ma con poco fare professionale, ed il più anziano, che quando deve fare di conto alla cassa a stento si regge in piedi dal "pieno" di vino fatto in precedenza. Presentarsi ubriaco fradicio alle 13 del pomeriggio nel proprio locale non è da tutti! 😂
Scontrini, fatture, POS,... questi sconosciuti. Conto assolutamente onesto (13 euro tutto compreso) in linea con l'offerta (possibilità di scelta tra due primi e due secondi, vino una sola etichetta disponibile - di qualità mooooolto discutibile).
Va bene la veracità e la rustichezza del luogo, ma a tutto c'è un limite.
Non so a chi appartenga la villa a fianco del locale, ma sicuramente è originale, come si può vedere dalle mie foto allegate...😵
Nessun commento:
Posta un commento