Voto: 66
Numero di visite: 1
Ultima visita: 05/2018
Fascia di prezzo: 35-40
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Espresso, Michelin, Gambero Rosso, Alice, Touring, FuoriCasello, PassioneGourmet
-Barbianello- (PV)
CHIUSO DEFINITIVAMENTE
-------------------------------------------------------------------------------------
Voto: 66
Numero di visite: 1
Ultima visita: 04/2017
Fascia di prezzo: 15-46
Guide e recensioni: -
-Torre Annunziata- (NA)
CHIUSO DEFINITIVAMENTE
-------------------------------------------------------------------------------------Questo il mio post precedente:
Racchiudo in un solo post 5 locali ai quali avevo dato il punteggio di 70, il classico voto "discreto" che non fa sussultare ma nemmeno strapparsi i capelli dalla disperazione. Certo che non furono pranzi o cene memorabili, ed un paio di locali che provai hanno chiuso recentemente senza particolari rammarichi da parte dei gourmet.
A questo punto due locali definitivamente chiusi: inizio con l'osteria Da Roberto a Barbianello, provincia di Pavia.
Un luogo che, anni fa, veniva decantato praticamente da tutte le guide enogastronomiche italiche, ma che io trovai davvero deludente. Tagliatelle al ragù e cotechino con polenta, ma nessuna delle due portate mi fece fare salti di gioia.
Per Osterie d'Italia 2018:
Per Alice 2011: "Si tratta di una caratteristica trattoria pavese, sede tra l'altro della Confraternita del cotechino caldo: dall'autunno alla primavera sempre presente il cotechino con polenta e fonduta. Cucina legata al territorio e ai suoi prodotti tipici: salumi di Varzi, risotto alla Barbianellese, carne rossa (ottimo il sottofiletto) su sasso del Trebbia. La cantina offre i buoni vini della zona e qualche etichetta nazionale. Menù fisso a pranzo, menù degustazione e menù turistico"
Per il Touring: "Stretta tra il Po e le prime alture collinari, questa trattoria di fine Ottocento è riuscita a mantenere la propria fama grazie alla cucina tradizionale e al cotechino, tanto da essere la sede della "Confraternita del cotechino caldo": da autunno a primavera il cotechino è sempre in tavola, accompagnato da polenta o fonduta. Lo stretto legame con il territorio si rivela anche negli altri piatti in menu: salumi di Varzi, risotto alla barbianellese, carne rossa cotta sul sasso del fiume Trebbia"
Per FuoriCasello 2022:
Per PassioneGourmet:
Le mie foto:
Nessun commento:
Posta un commento