https://www.kalamarofritto.it/
Voto: 90
Numero di visite: 1
Ultima visita: 11/2024
Fascia di prezzo: 18-60
Guide e recensioni: Golosario
-Riccione- (RN)
Questa sera, alla veneranda età di 57 anni e mezzo, sono venuto per la prima volta a cena a Riccione in vita mia.
Certo, questa località balneare romagnola strafamosa nel mondo non è proprio il mio luogo del cuore 💙, ma avrei anche potuto venirci prima, direte voi, se al locale dove ho cenato stasera ho deciso di assegnare ben 90 punti, con una barba 🧔 di riconoscimento, che lo collocano in una posizione della mia classifica di tutto rispetto (tra i 2103 locali provati), l'attuale 414esima posizione.
Questo piccolo ristorante-bistrò, di cui già avevo sentito parlare anni fa, si caratterizza per una cucina di mare ben eseguita, con materia prima di ottima qualità, e con eccellente bravura da parte dello chef nel trattarla.
Davvero eccezionale la Kalamarata all'amatriciana a Km 0, con guanciale di mora romagnola, calamari del mar Adriatico (il porto è proprio di fronte al locale) e pecorino di Sogliano Dop.
Un primo piatto che mi è piaciuto proprio tanto.
Ma non ancora soddisfatto ho voluto provare lo straordinario Granfritto del Kalamaro, con calamari, gamberi e paranza, accompagnati da zucchine e carote, da intingere nella maionese speziata fatta in casa davvero super sfiziosa.
Con una birra Ichnusa non filtrata e le Chips del Kalamaro offerte come entrée non ho speso più di 45 euro per piatti buoni e super abbondanti (che non sono riuscito a finire ma che mi porto a casa nel Doggy Bag molto volentieri).
Riccione... che piacevole sorpresa! 💗
Per il Golosario 2024:
Nessun commento:
Posta un commento