https://www.drogheriadelleapi.it/
Voto: 82
Numero di visite: 1
Ultima visita: 11/2024
Fascia di prezzo: 21-43
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, BolognaToday, CookInc.it, Gourmettoria, ItaliaDeLight.it
-Bologna- (BO)
Oggi, di rientro da una settimana piena passata per lavoro tra le Marche e l'Emilia Romagna, mi sono fermato a pranzo alla Drogheria delle Api, un piccolo negozietto alimentari, enoteca e bistrò che propone cucina con eccellenti prodotti solo in orario pomeridiano e serale (escluso il lunedì giorno di chiusura) a partire dalle 16 fino alle 24 oppure anche a pranzo dalle 10:30 sempre fino alle 24 il venerdì, il sabato e la domenica.
Ho gustato, tra le varie proposte del giorno, tutte particolarmente interessanti, il piatto di pesce, delle aguglie spagnole sott'olio servite con salsa aioli nera e paccasassi, la tipica alga marchigiana.
Qualità davvero TOP 👍
Da ritornarci di sicuro per riprovare anche piatti caldi, come per esempio la bella trippa che ha gustato un commensale al tavolo di fianco, o come le specialità alla brace (oggi pastrami oppure petto di pollo grigliato, poi sfilacciato e servito in insalata).
Vini al calice di alto livello, come il macerato di Muscat Petit Grain e Grenache du Col du Lup dei colli Pirenaici nel sud ovest della Francia.
Per Osterie d'Italia 2025, locali quotidiani: "Una drogheria di quartiere creata da tre soci (Cristina Moscuzza, Angelo Di Stani e Iacopo Gerussi) che fa della qualità il suo biglietto da visita. Un locale raccolto dove fare la spesa o regalarsi un piccolo piacere nell'arco della giornata. Non servirà aprire il menù perchè siete circondati da ogni primizia selezionata con cura. In un tripudio di pane, affettati, formaggi, conserve di carne, di pesce e di verdure, spezie e dolci: potrete concedervi ogni sfizio. Eccellenti i panini proposti, come quello con crudo, caprino, fichi o con pancetta, formaggio erborinato e verdura amara sott'olio. Il locale si anima soprattutto in serata, con anche diverse preparazioni come per esempio la lingua salmistrata in salsa verde. Carta dei vini ricca e ben organizzata. Colazioni e brunch nel fine settimana.
Per BolognaToday:
Per CookInc.it:
Per Gourmettoria:
Per ItaliaDeLight.it:
Nessun commento:
Posta un commento