Voto: 83
Numero di visite: 2
Ultima visita: 11/2008
Fascia di prezzo: 15-35
Guide e recensioni: Espresso, Gambero Rosso, Alice
-La Spezia- (SP)
Il Portoantico è chiuso e il locale oggi è parte della catena Panigacci Wow
Aggiornamento del novembre 2024:
Ho diviso il post inserendo il Portoantico (ora Panigacci Wow) in un post a sé stante perchè i locali chiusi o con cambio tipologia e gestione li inserisco in un post a parte.
Questo il mio post precedente:
Tre locali diversi riuniti in un post unico per la loro posizione in classifica, per il numero di visite effettuate, per gli anni che vanno dal 2006 al 2009, per il fatto di non avere foto personali dei piatti e dei luoghi.
Ma differenti per tipologia, anche se comunque locali di buon livello, anche a livello di prezzi al tempo in cui li provai, certamente non economici ma medio-alti.
E quindi concludiamo con il Portoantico, locale che non esiste più in centro a La Spezia, ma che oggi è stato sostituito da Panigacci Wow, un brand che ha aperto a Podenzana poi a Courmayeur, Sarzana, Los Angeles e quindi La Spezia...si parla di slow food diverso...format innovativo e diverso...boh? vedremo...
Però so che cosa ho perso, perchè il Portoantico, dove ebbi la fortuna di pranzare due volte invitato da un cliente spezzino, era sicuramente uno dei migliori ristoranti di pesce di La Spezia. Mangiai benissimo in entrambe le occasioni, le ricordo ancora oggi, con il suo pesce fresco ben cucinato, le trofiette scampi e finocchietto selvatico, taglierini vongole veraci e cannolicchi, lo scorfano all'acqua pazza. Anche crudità e crostacei di altissimo livello, ma così il conto aumentava decisamente.
Per Alice: "Bel locale affacciato sui giardinetti pubblici. Cucina esclusivamente marinara a base di pesce fresco e ben cucinato: trofiette scampi e finocchietto selvatico, taglierini vongole veraci e cannolicchi, scorfano all'acquapazza. Conto sui 50 euro, che arriva agli 80 se si pasteggia con crostacei e crudità di mare; menù degustazione a prezzo più contenuto"
Alcune immagini dal web:
Nessun commento:
Posta un commento