Voto: 81
Numero di visite: 1
Ultima visita: 02/2007
Fascia di prezzo: 13-51
Guide e recensioni: Via Michelin, Touring
-Casarsa della Delizia- (PN)
-------------------------------------------------------------------------------
Voto: 81
Numero di visite: 1
Ultima visita: 10/2009
Fascia di prezzo: 31-45
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Espresso, Alice, AIS
-Nervesa della Battaglia- (TV)
-------------------------------------------------------------------------------
Voto: 81
Numero di visite: 1
Ultima visita: 03/2000
Fascia di prezzo: 36-41
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Fuoricasello, AIS
-Treviglio- (BG)
-------------------------------------------------------------------------------
Tre locali ancora raccolti in un unico post, avendogli assegnato lo stesso punteggio e provati molti anni fa quando ancora non esistevano i telefoni cellulari che scattavano in modalità impulsiva le fotografie dei piatti, quindi con immagini che ho recuperato dal web.
Tre buoni indirizzi, e tra tutti si contraddistingue con particolarità La Panoramica a Nervesa della Battaglia, sul Montello, ancora oggi recensita da Osterie d'Italia come già al tempo in cui l'avevo provata.
Quindi vediamo in dettaglio cosa proponevano al tempo in cui provai questi locali e cosa ancora possono proporre oggi.
Iniziamo da Al Posta, un hotel con ristorante annesso dove pranzai in un'occasione lavorativa nel febbraio del 2007, quindi ben più di 17 anni fa. Cosa ricordo di quell'esperienza oggi è ben poco, ma il voto di 81 punti per un pranzo di lavoro è tanta roba, quindi significa che mangiai sicuramente bene e con piatti di territorio ben realizzati.
Un indirizzo interessante che si potrebbe riprovare in occasione di attività lavorative in zona.
Dal loro sito: "Par quasi abbracciata da mura di "Claps dal Tiljmint" l'antica locanda per cavalieri ristrutturata rispettando l'architettura originale che conserva un prezioso affresco realizzato nel 1666. Un insieme armonico e coerente, dove le persone ritornano, dove amicizia e professionalità sono in sintonia, dove ci si può sentire come fra le pareti domestiche, rilassati e sereni."
Alcune immagini dal web:
Tempi in cui si passavano le giornate a giocare a pallone nei prati e a grigliare nei lunedì di Pasquetta, e le sere nelle varie birrerie e discoteche della zona tra Montebelluna e Volpago, Nervesa, Giavera...
Per ciò che riguarda il cibo troppo tempo è passato e quindi devo riferirmi a quello che scrivono ancora oggi le guide, come Osterie d'Italia, che già in occasione della mia visita nell'ottobre del 2009 recensiva enfaticamente questo locale.
Per Osterie d'Italia 2025:
Per Alice 2011: "Se volete fare una sosta tranquilla e rilassante sulle colline del Montello, non dimenticate questo grazioso locale, un bel rifugio fresco e silenzioso, dove troverete anche ottimi piatti. Cucina tipica con menù che varia secondo stagione e disponibilità degli ingredienti. Per sei mesi all'anno specialità con funghi"
Alcune immagini personali a Volpago del Montello:
Ultimo locale del post è L'Usteria della Lella (prima denominato solamente L'Usteria) a Treviglio, altro locale che provai tantissimi anni fa, addirittura nel marzo del 2000, e che ancora oggi è attivo sulle scene della ristorazione bergamasca.
Recensito da Osterie d'Italia fino al 2001, addirittura Chiocciola Slow 1994, è un locale dove cenai molto bene, ma i miei ricordi sono oramai troppo lontani... mi affido a ciò che ho trovato sulle guide enogastronomiche.
Per Osterie d'Italia 2001:
Per Fuoricasello 2024:
Nessun commento:
Posta un commento