lunedì 25 novembre 2024

Osteria Del Gallo (ora Drinketteria) (81)



Voto: 81
Numero di visite: 1
Ultima visita: 10/2016
Fascia di prezzo: 36-50
Guide e recensioni: Osterie d'ItaliaEspresso, Accademia Italiana Cucina, Alice

-Badia Polesine- (RO) 


Aggiornamento del novembre 2024:
Divido il post in due, perchè l'Osteria del Gallo, ora Drinketteria, scende nella classifica per i motivi spiegati già nei precedenti post, cioè l'abbassamento del voto dovuto ai locali chiusi o che hanno cambiato pelle 

Questo il mio post precedente:
Torno ad unire due locali che hanno lo stesso punteggio in classifica e dei quali non dispongo di foto personali perchè le mie visite risalgono a diversi anni fa, quando al tempo non si fotografavano i piatti.
Due buoni locali, il primo, il Molino del Torchio, addirittura ritornato in auge come new entry 2024 sulla guida Osterie d'Italia, il secondo, l'Osteria del Gallo, che fino a 2 anni fa veniva recensita con entusiasmo da varie guide enogastronomiche (Osterie d'Italia, l'Espresso, Accademia Italiana della Cucina, Alice) ora ha cambiato gestione e nome, passando al più moderno Drinketteria.


Proseguo quindi con l'Osteria del Gallo, di cui ricordo di averci pranzato in una giornata lavorativa e di aver gustato ottimi piatti, tra cui un galletto al forno che ricordo ancora oggi. Peccato non aver avuto delle immagini personali, perchè proprio in quei tempi iniziavo le prime esperienze di fotografare i piatti ed in quella occasione non lo feci. Ma la cucina dell'Osteria del Gallo di Badia Polesine era davvero meritevole. Oggi il locale si chiama Drinketteria, ne ha cambiato gestione ed è tutto da riscoprire... chissà che non ve ne sia l'opportunità a breve.

Per Osterie d'Italia 2017: 



Per l'Espresso 2021, 1 Cappello: 


Per Alice 2011: "Cucina locale e veneta da gustarsi anche piacevolmente seduti in giardino. Si inizia con gli involtini di melanzane con speck, gorgonzola e noci, quindi caserecce con radicchio e salsiccia dolce profumata al vino rosso (ma notevoli anche i risotti, specialmente quello con il prosciutto crudo di Montagnana); in chiusura mousse di cioccolato bianco con cialde e vellutata di panna e caffè. Si spendono circa 35 euro"

Alcune immagini dal web:



































Nessun commento:

Posta un commento

Trattoria La Pulce - CHIUSO (64)

  La Pulce - Facebook Voto: 64 Numero di visite: 1 Ultima visita: 10/2017 Fascia di prezzo: 28-30 Guide e recensioni: Espresso,  Mangiarozzo...

Post più popolari