https://www.genusshotels.it/it/hotel-das-badl/hotel-das-badl
Voto: 78
Numero di visite: 1
Ultima visita: 12/2003
Fascia di prezzo: 36-50
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Espresso, Via Michelin, Alice, Touring
-Caldaro Sulla Strada Del Vino- (BZ)
Tanti anni fa, nel dicembre del 2003, in occasione del ponte dell'Immacolata, facemmo una bella gita in camper in Alto Adige e, come prima tappa, ci fermammo a Caldaro Sulla Strada Del Vino (Kaltern), ridente paesino dove, nome omen, si produce ottimo vino di qualità pregiata.
Pranzammo, decisamente bene, al Zum Badl, ristorante dell'omonimo hotel che poi ha cambiato nome nel corso degli anni più recenti in Das Badl.
Un pranzo ottimo e soprattutto un servizio fantastico, con la possibilità di far disegnare e colorare i bambini lasciando spazio ai genitori di godersi in tranquillità l'ottima cucina altoatesina.
Anche dalle immagini odierne il livello dell'hotel e del ristorante sembra assolutamente di tutto rispetto.
Per Osterie d'Italia 2001:
Per Alice 2011: "Fra i vigneti delle colline di Caldaro, sul passo dell'Amendola, un locale bello e avvolgente, con giardino e terrazza panoramica. Specialità altoatesine con tutto il sapore dei prodotti del territorio. Indimenticabili gli affumicati della casa e poi asparagi freschi con prosciutto e Boznersauce, rosticciata di carne con patate lesse, dolci artigianali. Chiuso dall'Epifania a Pasqua"
Per Via Michelin: "Il Badl è un hotel per soli adulti che offre spettacolari viste sulle montagne, una spa con centro benessere e un parcheggio gratuito. Si trova a 5 minuti di auto dal centro di Caldaro e il ristorante serve piatti tipici della cucina altoatesina. Tutte le camere del Genusshotel Das Badl sono spaziose e dotate di balcone privato, TV LCD con canali satellitari e bagno privato con asciugacapelli. I pavimenti sono in moquette o parquet, entrambi anallergici. L'accesso alla piscina coperta è gratuito. I servizi includono una vasca idromassaggio e una sauna, accessibili tutti i giorni dalle 16:00 alle 16:00. alle 19:00 per un costo aggiuntivo. Il nostro ristorante propone una leggera cucina mediterranea con classici altoatesini."
Le mie immagini di Caldaro in quella giornata dicembrina del 2003:
Nessun commento:
Posta un commento