Voto: 68
Numero di visite: 1
Ultima visita: 11/2021
Fascia di prezzo: 33-74
Guide e recensioni: Osterie d'Italia
-Firenze- (FI)
Una tra le più grandi toppate del 2021, una delle peggiori segnalazioni di Osterie d'Italia tra le quali mi sono imbattuto, cosa molto molto rara, questo Cinto Cucina in Torre a Firenze mi ha deluso sotto molti punti di vista, dal servizio (pessimo, il cameriere ha rovesciato il vino addosso a mia moglie e nella sua borsa e non hanno nemmeno chiesto scusa nè aiutato in qualche modo a pulire ed a risolvere il grave problema, nè infine apportato un ben che minimo sconto per il disservizio), al rapporto qualità prezzo (molto negativo, prezzi folli per un locale da Slow Food), alla scortesia del personale e dei titolari, ad una cucina che mi ha soddisfatto a metà, considerando che la fiorentina che ho mangiato non è sicuramente una delle migliori della mia vita, ma non posso nemmeno dire che sia tra le peggiori.
Però una grande delusione, contribuita dal fatto che le aspettative erano molto elevate, visto i giudizi eccellenti di TripAdvisor, Google, ed il commento super positivo di Slow Food... ed invece... no... non lo consiglio proprio... a Firenze si mangia meglio e si spende decisamente meno in molti altri posti.
Per Osterie d'Italia 2021: "Dà fiducia vedere che una generazione giovane si mette in gioco per affrontare l'avventura della ristorazione. In questo locale si pratica una cucina di alto livello, sempre attenta alla qualità delle materie prime. Cucina in parte classica toscana ma con la volontà di aggiungere qualche piatto nuovo per una clientela non solo di turisti.
La cucina si concentra su prodotti toscani, anche Presidi Slow Food. Nel menù, che cambia con le stagioni, la professionalità delle preparazioni si coniuga con la familiarità caratteristica del locale. Gli antipasti offrono il tagliere della Garfagnana o un involtino di carpaccio di manzo garfagnino, mentre tra i primi figurano le lasagnette al ragù di mora romagnola, i tortelli mugellani di patate e le penne al sugo di trippa. Ottima, come secondo, la rosticciana ripiena di purè di patate e la guancia di maiale brasata al miele. Attenta selezione dei vini, con offerte anche al calice."
Nessun commento:
Posta un commento