giovedì 6 aprile 2023

Osteria Quattro Stagioni (85)

Osteria Quattro Stagioni Facebook 


Voto: 85
Numero di visite: 2
Ultima visita: 11/2023
Fascia di prezzo: 40-71
Guide e recensioni: Espresso, Alice

-Mondovì- (CN) 




Aggiornamento del novembre 2023:
Oggi a pranzo, in occasione del weekend a Mondovì e dintorni con gli amici motociclisti MotoNoi, siamo venuti all'Osteria Quattro Stagioni, dove avevo già avuto modo di mangiare in un'occasione nel giugno del '22.
Bellissima giornata passata a visitare la cupola del Santuario di Vicoforte con salita con imbragatura e caschetto fino al "Paradiso", dopo la faticosa ma affascinante esperienza ci siamo voluti godere un bel pranzo in questa osteria ligure-piemontese con cucina di confine e valide materie prime provenienti da produttori locali, per quello che concerne le carni, o dal mercato di Albissola per il pesce fresco.
Tutti siamo rimasti pienamente soddisfatti ed il voto l'ho aumentato da 82 agli attuali 85 punti.
Dopo aver condiviso una straordinaria tartare di carne battuta al coltello con Diego, via alla costata di manzo con patate al forno: cottura al sangue per un risultato perfetto, con carne tenera e gustosa, succulenta da leccarsi i baffi.
Ottimi anche i vini ed i dolci scelti.

Questo il mio post precedente:
In una bella giornata di giugno 2022 io e Giuliano, il mio collega e compagno di avventure culinarie, siamo stati a Mondovì in una bella osteria ligure, dove la gestione del locale è affidata ad uno staff giovane e dinamico che ogni giorno presenta in tavola piatti semplici e gustosi, profumati di fantasia, nel rispetto della stagionalità delle materie prime, soprattutto di mare, legandosi alla tradizione della vicina Liguria. Abbiamo gustato davvero ottimi piatti di pesce, ma potrete trovare anche tartare di carne cruda, tuorlo, capperi, peperoni, cetriolini e tabasco, trota affumicata su letto di misticanza, budino di erbette di campo e carote con crema al gorgonzola, ravioli di borragine, o bietola e ricotta, pappardelle verdi al ragù di coniglio o di salsiccia e porri, asado di manzo, salsa chimichurri e patate al forno.
Prezzi corretti, servizio spigliato.

Per Alice: "Un giovane chef che ogni giorno presenta ai suoi ospiti piatti semplici e gustosi, profumati di fantasia, nel rispetto della stagionalità delle materie prime: tagliatelle con ragù di frattaglie, zuppetta di fave con totani grigliati, terrina di coniglio con insalatina di fegato, bonet bianco. Formula differenziata: a pranzo non mancano proposte a 20 e 25 euro; a cena il menù si arricchisce, ma il conto finale non supera i 40 euro, compreso il vino della casa".


Queste le mie immagini di oggi, 26 novembre 2023:




















Immagini di Mondovì oggi:
















Immagini del Santuario di Vicoforte di oggi:




























































Queste le mie immagini precedenti del giugno 2022:










Alcune immagini dal web:



































Nessun commento:

Posta un commento

Villa Aurora (93) 🧔🧔

https://www.ristorantevillaaurora.it/   Voto: 93 Numero di visite: 1 Ultima visita: 11/2024 Fascia di prezzo: 41-55 Guide e recensioni:  Gol...

Post più popolari