Il Trippaio di Sant' Ambrogio Facebook
Voto: 80
Numero di visite: 1
Ultima visita: 11/2021
Fascia di prezzo: 13-15
Guide e recensioni: Osterie d'Italia,Gambero Rosso
-Firenze- (FI)
Chi non conosce i trippai fiorentini si fa del male, chi non ha mai provato la trippa ed il lampredotto del Trippaio di Sant' Ambrogio se ne fa ancor di più!
Questo motto l'ho inventato io ora ora, ma son convinto che tanti lo condivideranno con me!
Dal Trippaio di Sant' Ambrogio, nel mercato coperto di Sant' Ambrogio appunto, si viene per gustarsi le loro specialità che naturalmente sono esclusivamente realizzate con il quinto quarto: trippa, lampredotto, polpette, tutto qui è veracità, tradizione, rispetto della materia prima, naturalmente di assoluta e certa qualità.
Per Osterie d'Italia: "Fabrizio e Stefania Giannelli, ultima generazione di trippai fiorentini, gestiscono con successo questo chiosco da street food all'interno dello storico Mercato di Sant' Ambrogio. Oltre ai panini col lampredotto o altre frattaglie si possono assaggiare alcuni piatti della tradizione popolare toscana, dal lesso rifatto alle polpette al sugo".
Per il Gambero Rosso: "Baluardo della tradizione toscana che da anni conquista fiorentini e turisti con i suoi panini squisiti che non stancano mai: il Trippaio al Mercato di Sant’Ambrogio è una garanzia per chi ricerca i sapori tipici di un tempo. Un panino semplice ma golosissimo, ricco di saporita salsa verde e fatto con carne di qualità."
Nessun commento:
Posta un commento