mercoledì 5 aprile 2023

Locanda Regina (81)

https://www.locandaregina.it/ 


Voto: 81
Numero di visite: 1
Ultima visita: 07/2022
Fascia di prezzo: 19-56
Guide e recensioni: Golosario, Fuori Casello

-Orbassano- (TO)

Un locale molto interessante, provato in un caldissima giornata di metà luglio, io e Pietro, in trasferta lavorativa in zona Torino, abbiamo potuto godere di buoni piatti nella pausa pranzo, gustosi e piacevoli seppur nella calura asfissiante delle giornate torinesi della scorsa estate.
Soddisfatti dei piatti scelti sia io che Pietro. Da ritornarci indubbiamente, magari in una fresca serata primaverile...😂

Dal loro sito: "Cristiano e Alessandra sono i proprietari della Locanda Regina. Si sono conosciuti nel 2002 presso la scuola alberghiera IPSSAR di Pinerolo dove concludono gli studi con il diploma di Tecnico della Ristorazione Settore Cucina. Iniziano le loro prime avventure ed esperienze in Italia e poi all'estero dove Alessandra cambia settore e inizia a occuparsi della sala prendendo il Diploma dell'AIS di Sommelier in modo da poter lavorare negli stessi alberghi e ristoranti dove lavora Cristiano. Da 5 anni hanno aperto il loro ristorante dove fanno una cucina piemontese con qualche provocazione nel menù. Utilizzano materie di qualità e genuine. La cantina dei vini è piccola ma con prodotti selezionati."

Per il Golosario: "Continuano a convincerci Cristiano e Alessandra, i due ragazzi al timone di questa locanda che propone una cucina in stile piemontese con qualche (riuscita) provocazione. Tutto nel segno della semplicità e di grandi materie prime. Bravi!
Piatti imperdibili: antipasto misto (peperoni con acciughe e pomodorini al forno, carne salada, tomino con salsa rossa, insalata russa con uovo e tonno); plin ripieni di salsiccia di Bra al burro e salvia; petto di faraona alla senape. Bonet".

Per Fuori Casello: "Cristiano e Alessandra, i proprietari della Locanda, propongono ricette piemontesi dando ampio spazio al mare, che suscita curiosità ed entusiasmo tra i clienti. Iniziate con la capasanta scottata su crema di zucca mantovana e i suoi semi croccanti. Spazio ai primi come i risotti Carnaroli con malva, petto d'oca affumicato e zabaione salato o il tonno rosso di Favignana, suprema di cannellini e avocado. Non rinunciate al dessert a un buon calice con etichette ben selezionate. Questo locale è contro lo spreco alimentare, quindi potete portare via ciò che avanza, vino compreso.













Alcune immagini dal web:






















Nessun commento:

Posta un commento

Villa Aurora (93) 🧔🧔

https://www.ristorantevillaaurora.it/   Voto: 93 Numero di visite: 1 Ultima visita: 11/2024 Fascia di prezzo: 41-55 Guide e recensioni:  Gol...

Post più popolari