Voto: 81
Numero di visite: 1
Ultima visita: 08/2022
Fascia di prezzo: 38-49
Guide e recensioni: Espresso, Gambero Rosso, Alice, Passione Gourmet, Fuori Casello
-Cologno Monzese- (MI)
Nel mese di agosto del 2022, pochi giorni prima delle vacanze estive, in giro per la Germania in camper con Alessandra, sono stato a pranzo in questa bella enoteca di Cologno Monzese dove ho gustato una buonissima costata attorniato da scaffali ricolmi di straordinarie bottiglie di vini pregiati. Io ho optato per una Croatina delle Colline Novaresi che si è dimostrata degna accompagnatrice del piatto di carne davvero succulenta e cotta benissimo.
Da tornarci per riprovare altri piatti e sicuramente anche altri ottimi vini.
Per il Gambero Rosso 2024:
Per il Gambero Rosso, 1 bottiglia: "Dall' insegna si capisce subito il tipo di offerta che si può trovare all'interno di questo piacevole locale. Qui infatti tutto si basa su un'offerta enoica che ha fatto della tradizione vinicola piemontese (e soprattutto di quella legata alla varietà Nebbiolo) il suo punto di forza. Qui però si può godere anche di un migliaio di referenze che attingono dal Piemonte e da altre importanti regioni comprese Champagne e Borgogna. Per quanto riguarda la proposta culinaria non è da meno con piatti ben elaborati: frittelle di ceci ed erba cipollina, tagliatelle al ragù bianco di vitello e funghi, orecchiette con cime di rapa, bufala e peperoncino, medaglioni di manzo alle erbe con salsa alla senape e invidia, baccalà al forno con cipollotti e crostone di polenta. Valida chiusura con la torta di nocciole e cioccolato. Cordiale e attento il personale."
Per Fuori Casello: "Entrare dalla porta dell'Enoteca dei 100 Barolo è come fare una scampagnata tra le colline del basso Piemonte: sembra di stare nelle Langhe invece che a Cologno Monzese. Scegliete subito il vostro calice di Nebbiolo preferito: la lista è infinita. Anche la cucina ha una forte impronta piemontese, a partire dai risotti che cambiano ogni giorno, per arrivare a bollito, carne cruda e caprini delle Langhe. Disponibili anche ottime e succulente costate fiorentine alla griglia."
Per Passione Gourmet:
Nessun commento:
Posta un commento