https://www.agriturismo2laghi.it/
Voto: 85
Numero di visite: 1
Ultima visita: 07/2019
Fascia di prezzo: 39-44
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Accademia Italiana Cucina, Touring
-Ponti sul Mincio- (MN)
Nadia e Paolo gestiscono questo piccolo agriturismo a pochi minuti dal casello autostradale di Peschiera del Garda, terra di confine tra le provincie di Verona, Brescia e Mantova che propone un' autentica cucina del territorio, oltre a produrre in casa vino, olio e frutta.
Ricette veronesi e mantovane, a partire dalla giardiniera fatta in casa che accompagna salumi selezionati.
Insalata di gallina alla mantovana, risotto con la tinca o tortelli di stracchino e zucchine tra i primi ma io avevo preso uno spaghetto di Gragnano aglio, olio e peperoncino con le sardene di lago davvero straordinario. Tra i secondi fegato di vitello alla veneziana e sella di agnello in crosta ma io avevo optato per un trancio di storione croccante con carote e zucchine, molto buono.
Tra i dolci fatti in casa la Tarte Tatin con gelato alla vaniglia fu davvero un colpo al cuore.
Per Osterie d'Italia 2024:
Per il Touring: "Nella gestione famigliare di questo piccolo agriturismo con ristoro tutto procede come da manuale. Bella la nuova collocazione in una porzione di rustico ristrutturato con terrazza con vista panoramica. Un servizio molto cortese accompagna una cucina di carattere, la ricerca della materia prima di qualità è davvero maniacale e si riflette in tutte le proposte in carta. Tante, in genere, le alternative di pasta fresca di propria produzione come anche il pane; citiamo i classici tortellini al burro fuso e quelli di zucca con stracchino Monte Veronese. In stagione, buono il lavarello di lago con patate e scalogno e i marinati di acqua dolce"
Per l' Accademia: "Cucina del territorio. Materie prime freschissime, alcune di propria produzione. La carta dei vini, con i migliori nazionali e esteri, rispecchia la filosofia della famiglia, con produzione locali di propri vigneti. L'ambiente è di assoluto prestigio. Mangiando all'aperto si può godere della magnificenza del Garda sullo sfondo. Servizio professionale e cortese.
Piatti tipici:
Schiacciate di patate con lavarello
Caserecce integrali di grani antichi con verdure dell'orto
Lavarello alla brace
Baccalà gratinato
Coregone del Garda alla brace
Piatto da non perdere:
Fegato di vitello alla veneziana"
Nessun commento:
Posta un commento