Voto: 84
Numero di visite: più di 5
Ultima visita: 07/2022
Fascia di prezzo: 23-47
Guide e recensioni: Mangiare e Bere in Piemonte di Bruno Gambarotta
-Formigliana- (VC)
Qui la specialità della casa sono le rane e le lumache, e posso dire che qui ho introdotto Alessandra a queste due prelibatezze già da quando ci conoscemmo, nel lontano 1992. Qui ci siamo venuti tante e tante volte per molti anni, poi chissà perchè sono passati più di 15 anni e finalmente ci sono ritornato da solo in occasione di un' attività lavorativa nel luglio del 2022, ed ho constatato che la qualità e la cortesia non sono cambiate, sono rimaste sempre le stesse di un tempo. E bravi!
Le loro rane e le loro lumache rimangono per me un must!
Recensito da poche guide alcuni anni fa, per il mitico Bruno Gambarotta questo locale era tra i migliori del Piemonte per gustarsi appunto le rane, in tutti i modi: in risotto, in frittata e fritte (la morte loro...)
Ambiente tradizionale e cordiale, cucina casalinga piemontese con un bagaglio di 50 anni di esperienza, grande perizia nelle ricette tipiche del Vercellese e della Baraggia, come la panissa. Tra i piatti si segnalano antipasti caldi piemontesi, vol au vent con tartufo, salsiccette con funghi e polenta, risotti di vari tipi, panissa alle rane, poi tra i secondi rane fritte, lumache alla parigina o in umido, cacciagione. Dessert creme caramel, panna cotta e bunet. Etichette monferrine e delle Langhe.
Alcune immagini dal web:
Nessun commento:
Posta un commento