Voto: 85
Numero di visite: 1
Ultima visita: 11/2016
Fascia di prezzo: 36-43
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Touring, 4 Ristoranti
-Padova- (PD)
In occasione del ponte del 1° novembre del 2016 io e Alessandra venimmo a visitare Padova e zone limitrofe col nostro camper, e cenammo una sera in questo bel locale moderno in centro città, poi divenuto famoso grazie alla "discussa" partecipazione a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. Un posto dove Daniele Bovolati ha cercato di far conoscere i sapori tipici usando materie prime di eccellente qualità: il miglior baccalà mantecato forse l'ho gustato proprio qui. E' un locale atipico, bottega, trattoria, semplice ma confortevole, molto frequentato in città. Un menù articolato da leggere e da studiare, pieno di piatti interessanti che attraversano il Veneto e le sue tradizioni. Sarde, bigoli in salsa, baccalà, gallina padovana, oca in onto, tiramisù con fugazza veneta e tanto altro fanno gioire la mente ed il palato. In alternativa pizze ed hamburger, ma qui si viene per gustare davvero la eccellente qualità della tradizione veneta. Ottima scelta sulla carta dei vini e delle birre artigianali.
Per Osterie d'Italia 2024:
Piatti imperdibili: pizza veneta; tris di baccalà (alla vicentina, mantecato con chips di polenta croccante e in tartare con olive, capperi, pomodorini, aneto, maionese agli agrumi ed essenza di limone); bigoli in salsa Gourmetteria con stracciatella e briciole di pane ai profumi; gnocchi di patate al burro di marga e salvia; fegato biologico alla veneziana con polenta croccante di mais Marano. Bussolotto (fugassa veneta con crema alla vaniglia, panna fresca, gocce di cioccolato, amaretti e coulis di lamponi); tiramisù fritto"
Per il Touring: "Un locale accogliente in cui assaggiare piatti della tradizione rivisitati, proposte biologiche e a km zero, accompagnate da ottimi vini e birre artigianali. Una parte è dedicata allo shop, con oggetti legati alla cucina e una selezione di prodotti tipici, selezionati da medi e piccoli produttori di tutta Italia"
Nessun commento:
Posta un commento