https://www.pomodorocucinainbottega.it/
Voto: 89
Numero di visite: 2
Ultima visita: 11/2023
Fascia di prezzo: 31-37
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Gambero Rosso
-Bassano del Grappa- (VI)
Aggiornamento del novembre 2023:
Dopo la mia precedente visita nel mese di febbraio di quest'anno, a distanza di 7 mesi ho avuto l'opportunità di tornare a pranzo al Pomo d'Oro - La Cucina in Bottega.
4 punti in più della precedente visita, tutti merito di una cucina straordinaria a fronte di un servizio, quello odierno, non proprio dei più celeri e precisi... ma sicuramente perdonabile, in confronto della bravura della giovane chef che, a mio avviso, farà strada.
Conquista della "Barba" (locali che vanno da 86 a 90 punti)!
Quindi via alle danze con: Affettati misti: Capocollo di Martina Franca, Speck cotto e affumicato dell'Alto Adige, Pancetta arrosto Toscana, Pepita del Piave, buonissimo salame veneto.
Quindi tagliatelle al tastasal: straordinarie.
Conto corretto.
Questo il mio post precedente:
Ecco finalmente un nuovo post odierno, relativo al pranzo all' Enoiteca Pomo d'Oro La Cucina in Bottega di Bassano del Grappa, luogo che avevo segnalato sulla mia mappa come recensito dal Gambero Rosso ma che invece con mia sorpresa ho trovato che è anche socio Slow Food 2023 e segnalato da Osterie d'Italia fino al 2015 e oggi dal Golosario di Massobrio e Gatti. Un luogo che è principalmente una bottega di alimentari, ma anche strepitosa enoteca con gli scaffali alle pareti stracolmi di ottime bottiglie di vino, e dove a pranzo (e anche la sera del giovedì, venerdì e sabato) è possibile gustare ottimi taglieri di salumi e formaggi o piatti caldi ben eseguiti. Oggi, in compagnia di un tecnico di un'azienda cliente, Federico, con il quale ho già condiviso un'altra esperienza in un'altra enoteca del vicentino sempre segnalata da Slow Food, abbiamo potuto gustarci un piatto di salumi artigianali davvero ottimi che ci siamo divisi e poi due primi, io tagliatelle al ragù d'anitra e lui gnocchi al gorgonzola e noci: piatti molto buoni e ricchi, e sicuramente offerti ad un prezzo più che onesto. Bene, decisamente un posto dove tornarci per pranzo e magari in una cena più rilassante, in altre future occasioni.
Per il Gambero Rosso 2024:
Queste le mie immagini del novembre 2023:
Queste le mie immagini del febbraio 2023:
Nessun commento:
Posta un commento