https://www.bebos.it/
Voto: 84
Numero di visite: 2
Ultima visita: 07/2022
Fascia di prezzo: 31-68
Guide e recensioni: Mangiarozzo, Touring, 4 Ristoranti
-Porto Recanati- (MC)
Una terrazza sul mare, dove avrete la sensazione di cenare con i piedi nell'acqua cristallina dell' Adriatico, affacciati sulla magia del Conero. Ambiente accogliente, il locale di Michela ed Alberto, che ha partecipato anche alla puntata di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese dedicata al "miglior ristorante vista mare della Riviera del Conero", con il colore bianco predominante con il panna, e le enormi vetrate che consentono di godersi il mare appieno. Camerieri cordiali e servizio discreto, anche se l'ultima visita in compagnia di due colleghi, Giuliano e Diego, è stata caratterizzata da un pienone che non ne ha facilitato la perfetta riuscita. Piatti di mare come paccheri all'astice serviti in pentolini di rame, il croccante fritto di paranza (davvero eccellente), l'antipasto freddo e caldo davvero sublime; io ho optato per le raguse in porchetta: buonissime. Ottimi tra i primi i tagliolini al sugo del pescatore e il risotto di paranza, ma anche i classici spaghetti alle vongole. Tra i secondi pesci al forno o al coccio e conchiglie in sautè. Per dessert classico sorbetto o crema bruciata. Vini marchigiani.
Per il Touring: "Il locale, fin dal nome, non mostra particolari ambizioni, e lo conferma per la varietà dei generi offerti: cucina di mare (soprattutto), di terra, sushi, pizzeria. Come dire che è difficile non trovare cosa si desidera. Se questo è il limite, bisogna comunque riconoscere che la formula ha successo ed infatti è frequentato dal single come dalle famiglie, e alla fine un po' tutti sono accontentati. Questo grazie anche alla location, siamo infatti sulla spiaggia su una bella terrazza con panoramica vista della costa. Vale la pena citare la buona zuppa di pesce e sul lato pizzeria la “campagnola” con salsiccia e cicoria ripassata."
Per il Mangiarozzo: "Una terrazza sul mare, e che mare! Avrete la sensazione di pranzare e cenare pieds dans l'eau, affacciati sulla magia del Conero, quel sasso con profilo di deità che interrompe la piattezza adriatica. L'ambiente è molto accogliente: comode le sedute, ben distanziati i tavoli, i colori del bianco e del panna rischiarati dalle enormi vetrate incrementano la sensazione di benessere, di non avere barriere tra voi e il mare. Si cena volendo a lume di candela, contornati da uno stuoio di giovanissimi camerieri molto cortesi, anzi cordiali e ben preparati La cucina offre prevalentemente piatti di mare, ma anche un menù di terra dove per esempio potete trovare tagliolini al ragù, tagliate di manzo marchigiano, agnello a scottadito soprattutto in inverno, fritti vegetali. Ma la cifra del ristorante è soprattutto piatti di pescato. Ottimi ad esempio i paccheri all'astice che vi verranno serviti in pentolini di rame, croccante il fritto di paranza, apprezzabile assai l'antipasto freddo e caldo di mare e quando ci sono i crudi sono davvero notevoli. Cosi come i tagliolini al sugo del pescatore, il risotto di paranza. Tra le altre proposte spaghetti alle vongole (molto buoni), pesci al forno o al coccio, buone davvero le proposte di conchiglie in sauté. La sera vi fanno anche il sushi: attenzione alla porzione perché è notevole. Ci sono anche le pizze: tutte le classiche. I dessert spaziano dal sorbetto alla crema bruciata. La cantina è soprattutto marchigiana, ma ci sono anche alcune bottiglie nazionali con ricarichi più che accettabili. Da sottolineare il sapiente uso di ottimo olio extravergine di oliva e del resto il recanatese ne produce di eccelso. Che vi fermiate per gustare pesce o per una cena romantica siete nel posto giusto. Qui c'è l'armonia tra il sapore del cibo e il fascino del mare."
Alcune immagini dal web:
Nessun commento:
Posta un commento