sabato 11 marzo 2023

Godo (79)


https://godocastellanza.it/
 


Voto: 79
Numero di visite: 2
Ultima visita: 06/2023
Fascia di prezzo: 13-50
Guide e recensioni: Golosario

-Castellanza- (VA) 


Aggiornamento di oggi, 30 giugno 2023:
Massobrio dà, Massobrio toglie...Fabrizio dà, Fabrizio toglie...
Mentre Massobrio toglie dalla guida del Golosario, a metà anno, il locale che era addirittura segnalato ad inizio anno con il simbolo del radioso, oggi io ho tolto ben 4 punti passando dal precedente 83 all'attuale 79.
Insomma...non funziona più come prima. L'avevo provato a febbraio di quest'anno ma a distanza di poco più di 4 mesi il livello è calato un po'. Peccato, perchè avevo scommesso molto su questo locale, e mi debbo ricredere. Praticamente il livello di cucina rimane discreto, con prezzi onesti per la pausa pranzo, ma nulla più. Il punteggio lo mantengo comunque abbastanza alto per merito della bella location e del puntale servizio delle giovani ragazze in sala. Oggi spaghetti Rummo con pomodoro fresco e basilico (nulla d'eccezionale, un piatto che si faceva mangiare ma non particolarmente ricordare) e un buon hamburger con olio alla rucola e patate al forno.

Queste le immagini odierne:













Questo il post precedente:
Questa è davvero una goduria, non c'è che dire. Pasticceria, pizzeria, bistrot, Godo è luogo dove godere delle cose buone della vita. Filosofia che si fa nome di un locale, ci sono venuto a febbraio quest' anno senza grande attenzione, un po' per ripiego per non aver trovato aperto un altro locale che volevo provare poco più a sud di Castellanza, sono rimasto piacevolmente colpito e estremamente soddisfatto dalla proposta per pranzo, con un risotto zucca e castagne da urlo, ed una scamorza in carrozza con patate al forno che nella sua estrema semplicità è stata una delizia per il palato. Che aggiungere? Che Massobrio ci azzecca sempre, e questo locale è davvero un posto dove ci tornerò volentieri per provare anche tanti altri piatti e le loro pizze gourmet.

Per il Golosario: " Con le proposte di pasticceria e di bakery, le pizze, le ricette steakhouse, le 250 etichette di vini e i drink da abbinare ai taglieri o alla pizza gourmet.
Godo è il nome che identifica la mission di questo locale polifunzionale di Castellanza, che rispecchia in pieno la nostra visione di colleganza e distinzione (rispettivamente i temi di Golosaria Milano 2021 e 2022): creata da 3 soci giovanissimi, Riccardo Padovani, Stefano D’Onofrio e Davide Catalano, titolari già di altrettanti locali di Busto Arsizio: La Terrazza Yucca, locale suggestivo in cui gustare uno dei migliori aperitivi della zona, la Gelateria Buffel e il ristorante Makai Uramakeria & Sushi.
Questa nuova avventura è iniziata a fine dicembre 2021, e dall’estate di quest’anno Riccardo, Stefano e Davide si sono affidati a Gianni Tota, chef di grande valore e di grande successo, conosciuto come “lo chef dei vip”, forte delle sue precedenti esperienze in Italia e all’estero. Gianni sovrintende il percorso di qualità, un viaggio che spazia molto tra ricerca e innovazione, con un unico punto fermo: la qualità delle materie prime, mantenuta elevata nonostante i rincari nel costo delle bollette che hanno reso più arduo il lavoro svolto dai ristoratori, già complicato dalla recente pandemia.
Godo è innanzitutto un’esperienza gastronomica che ha come caposaldo l’artigianalità, affiancata alla passione, che si percepisce fin da subito grazie all’ambiente caldo e accogliente (l’arredamento è stato curato da una delle aziende leader del settore in Italia), sviluppato in ampie sale curate nei minimi dettagli, con le bottiglie in mostra sugli scaffali, le comode sedute, i tavoli ben distanziati e i profumi dei cibi appena sfornati a preannunciare le prelibatezze che si potranno ordinare dal menu (anche in versione business lunch dal lunedì al venerdì, con proposte che cambiano ogni settimana).
L’offerta è vastissima, un’ampia proposta di pasticceria e bakery: strepitose sono le brioche e i dolci pronti già al mattino, così come i dessert per concludere in bellezza ogni pasto ma anche le pizze (12 varianti gourmet e più di 20 abbinamenti per quelle tradizionali), leggere, croccanti e digeribili, che ci hanno conquistato e vi consigliamo assolutamente di provare.
Da non perdere le ricette steakhouse, realizzate con tagli di carne di prima qualità (buonissimo il tris di tartare di Angus che abbiamo provante durante la nostra ultima sosta).
In carta trovate anche il Culatello di Zibello con crema di caprino e gnocco fritto oppure tartare di salmone con dressing al mango e crema di avocado tra gli antipasti, tagliata di picanha, Fiorentina e Tomahawk nella sezione dedicata alla carne.
Tra le pizze gourmet imperdibile la Black Tie (tartare di Angus, crema di robiola e tartufo) e la Nettarina (Patanegra, crema di stracciatella e pesche caramellate).
La selezione di vini è sorprendente, con oltre 250 etichette di produttori da tutta Italia che si sposano alla perfezione col menu.
Notevole successo ha riscosso anche la drink list firmata dal barman Andrea, composta da 15 drink, da abbinare a taglieri o alla pizza gourmet.
Godo è un esempio di coraggio imprenditoriale, abbinato alla conoscenza e capacità di un grande chef, una gran bella scoperta che vi consigliamo di inserire nelle vostre tappe future dei locali “da visitare assolutamente”. Il nostro giudizio è radioso, come il faccino che si sono meritatamente conquistati, e che gli sarà riconosciuto in occasione della presentazione del nuovo ilGolosario Ristoranti del Gatti Massobrio a Milano"











Alcune immagini dal web:




























Nessun commento:

Posta un commento

Katuma Ciboteca (72)

https://www.katumaciboteca.it/   Voto: 72 Numero di visite: 1 Ultima visita: 12/2024 Fascia di prezzo: 13-18 Guide e recensioni: -   -Bollen...

Post più popolari