sabato 11 marzo 2023

PizzAut (82)

 https://www.pizzaut.it/


Voto: 82
Numero di visite: più di 5
Ultima visita: 07/2024
Fascia di prezzo: 13-25
Guide e recensioni: Gambero Rosso, Golosario, La Cucina Italiana

-Cassina De' Pecchi- (MI) 

Aggiornamento del 30 agosto 2024:Ieri con i colleghi altro pranzo da Pizzaut, sempre ottimo (naturalmente non aggiorno il post tutte le volte che vengo a pranzo qui, anche perchè sono più o meno 3/4 volte al mese). Ieri sera è stato presentato il docufilm "Il Concertozzo" su RealTime con Elio e Le Storie Tese ed i ragazzi di PizzAut. Guardatelo perchè merita!





Aggiornamento del 30 aprile 2024: Più vengo da PizzAut e più mi convinco che questa sia la "Pizza più buona della Galassia Conosciuta", come ama dire Nico! Altro punto in più in classifica!
PS: il libro di Nico, Vietato Calpestare i Sogni, me lo sono sbranato come le loro pizze! Ad ogni pagina, dico sul serio, giù lacrime... vabbè che io sono uno che si commuove per poco... però questo libro tocca davvero la parte più profonda della nostra anima.

Aggiornamento del 8 aprile 2024: Oggi ho acquistato il libro, che uscirà ufficialmente nelle librerie di tutta Italia solo domani, e me lo sono fatto autografare da Nico! Grande! Un punto in più per questo! 
W PizzAut, W tutti i ragazzi di PizzAut, W Nico che è un grande!




Aggiornamento del 10 gennaio 2024:
Oggi ho voluto fare un piccolo gesto di beneficenza ordinando questa pizza:




la #LikeABosch, realizzata per contribuire all'acquisto della flotta di food truck che daranno l'opportunità di lavoro a tanti ragazzi autistici in tutta Italia. 
Il progetto di Nico, che sa bene che tutti noi lo adoriamo, prosegue con tenacia e volontà e consente alla truppa di espandersi e crescere con gioia e passione in tutta la penisola: il discorso di fine anno del Presidente Mattarella, che ha citato i ragazzi di Pizzaut come esempio per il mondo del lavoro per tutti, nessuno escluso,  è stato davvero uno sprone per continuare a frequentare con passione questo magnifico locale: 4 punti in più nella mia personale classifica che portano a 80 punti Pizzaut!
Daje! 💪

Questo il link al video della diretta Facebook di Nico di lunedì scorso, con i miei colleghi protagonisti:

Aggiornamento del 30 ottobre 2023:
Torno a PizzAut e chi ci trovo? Nico, sempre carino e disponibile, oggi a me ed ai miei colleghi ci ha abbracciato forte dopo un bel po' di tempo che non si faceva vedere dalle parti di Cassina... e solo per questo gesto di amicizia un paio di punticini in più...76!


La Bombazza di oggi:



 
News del 18 settembre 2023:
Oggi, come accade quasi tutte le settimane al lunedì, o al massimo ogni 15 giorni, sono tornato a pranzo al Pizzaut.
Piano piano i ragazzi autistici del Pizzaut si stanno riprendendo da soli anche se orfani di Nico, il quale, mi hanno detto, viene sempre più di rado a Cassina preferendo seguire la sede di Monza ancora in fase di decollo.
Quindi bravi... se continuano così torneranno al punteggio precedente... per ora un punto in più totalmente meritato (da 73 a 74)

La mia pizza di oggi:




Aggiornamento del 31 luglio 2023:
Me lo aspettavo che prima o poi dovesse succedere, ed oggi è successo... ho abbassato il voto di 3 punti (da 76 a 73) ed è sceso in classifica di circa 150 posizioni. Perchè?
Perchè da quando Nico ha iniziato a seguire assiduamente il nuovo Pizzaut di Monza, quello di Cassina mi è parso un po' trascurato, e benchè i ragazzi ci mettano tutta la loro buona volontà, qualcosa ha iniziato a scricchiolare.
Oggi non bene parecchie cose, finora nelle occasioni precedenti (ci vengo circa 2 volte al mese, quindi non aggiorno il post in tutte le occasioni di visita) gliele avevo perdonate, oggi ho deciso di essere più cattivo e quindi questo è il risultato. Ci sarà sicuramente occasione di risalita, sono cose che capitano nella vita e bisogna sempre essere in grado di reagire... forza ragazzi!

La mia pizza di oggi:




PS: aggiornamento aprile 2023: siamo ritornati oggi da Nico e dai suoi ragazzi, sempre eccezionali: dopo la visita del Presidente della Repubblica l'atmosfera si è fatta davvero frizzante... ora i ragazzi sembrano ancora più consapevoli delle loro capacità, si respira un'aria di allegria e gioia che ancora non avevo provato a questi livelli... continuate così!

Questo il mio post iniziale:
Cosa ha creato Nico Acampora? Cosa è stato capace di realizzare con la sua forza di volontà, con il suo sogno di dare un lavoro ed un'attività creativa ai suoi figli? Sì, perchè mi piace chiamarli tutti così, i suoi figli, ragazzi autistici stupendi che sono diventati in meno di due anni la cosa più bella del panorama italiano della pizza. Bravo Nico che insieme a tutta l'allegra brigata vi saprà coccolare e deliziare di ottime pizze alla pala, di squisita bontà e realizzate con ottimi impasti ed eccellenti materie prime, davvero commoventi in molte occasioni. Io sono diventato oramai un loro super fans, e non manca lunedì che non venga a pranzo qui con i miei colleghi dell'ufficio di Cassina de' Pecchi, hinterland milanese a due passi da Cernusco sul Naviglio. 
Giudizi "bulgari" su TripAdvisor (il 99% di gradimento su 337 recensioni non c'è l'ha nessun altro locale in Italia), elogiati da tutte le testate giornalistiche e televisive, spesso con ospiti illustri (dal Papa Francesco a Elio delle Storie Tese, anche lui con un figlio autistico come Nico e spesso in sala a dare una mano ai ragazzi, a vari politici e uomini e donne di spettacolo), ogni volta che pranzo qui trovo sempre più bravura e capacità nel servizio da parte di tutti quanti i ragazzi, con Nico sempre pronto a dare una mano quando serve ma lasciando a loro tutta la responsabilità di seguire il cliente con attenzione e premura.
Da un po' di settimane vedo sempre più scolaresche che pranzano qui con le loro insegnanti, cosa che mi fa estremamente piacere e mette a dura prova la pazienza di tutti i ragazzi super impegnati... Grandi! 👍
Dice Nico in un' intervista a Repubblica: "Una psicologa mi disse: il solito padre frustrato che si inventa cose irrealizzabili. E invece ci siamo riusciti"
Ed è vero! Ci sono riusciti ed anche molto bene.
Ha da pochi giorni aperto il secondo locale a Monza, e l'inaugurazione è stata tenuta dal Presidente della Repubblica Mattarella nella giornata dedicata all' autismo

Per il Golosario 2024, new entry con il simbolo "locale radioso: 



Per il Gambero Rosso:
























Alcune immagini dal web:

















Nessun commento:

Posta un commento

Katuma Ciboteca (72)

https://www.katumaciboteca.it/   Voto: 72 Numero di visite: 1 Ultima visita: 12/2024 Fascia di prezzo: 13-18 Guide e recensioni: -   -Bollen...

Post più popolari