https://ristorantebeccofino.com/
Voto: 81
Numero di visite: più di 5
Ultima visita: 12/2024
Fascia di prezzo: 50-65
Guide e recensioni: AIS Associazione Italiana Sommelier
-Samarate- (VA)
Nuovo aggiornamento, 19 dicembre 2024:
Dopo poco più di un anno, oggi a pranzo sono tornato ospite al Becconfino in compagnia di Carlo e di Riccardo, carissimi clienti ed amici, per un pranzo di lavoro che come sempre si è rivelato un'ottima scelta, in questo elegante ristorante della provincia varesina.
Per me e Riccardo oggi la scelta è ricaduta su un eccellente piatto unico con risotto giallo e ossobuco, davvero meritevole dei 4 punti in più in classifica, che portano il locale agli attuali 81 punti.
Aggiornamento del 15 novembre 2023:
Oggi a distanza di un anno sono tornato a pranzo, stavolta da solo, al Beccofino, ed ho nuovamente gustato ottimi piatti nel business lunch da 16 euro tutto compreso, con primo, secondo, contorno, acqua, un quartino di vino della casa, caffè corretto.
Ottima cifra per un livello decisamente molto alto di cucina, anche se nella zona riservata al pranzo di lavoro il servizio è sicuramente frettoloso e nervoso, ma bisogna ammettere che i tavoli sono presi d'assalto da tantissimi commensali che, se non prenotano, rischiano di non trovare assolutamente posto o di dover attendere il proprio turno.
Alcuni errori costano almeno un paio di punti in meno rispetto alla qualità del cibo, che oggi è stato composto da gnocchi di patate in crema di asparagi, cernia e pomodorini secchi e quindi pesce spada in salsa verde con polenta. Tutto davvero molto gustoso e ben preparato.
Questo il mio post precedente:
Sono stato al Beccofino ben 4 volte nel corso di quest'ultimi 15 anni circa, ed ho sempre pranzato sfruttando il business lunch spesso offertomi da clienti. Praticamente non ho mai assaggiato i piatti del loro menù principale, che a vedere dai prezzi risulta molto più ricco sotto ogni punto di vista...😎
Però ho sempre mangiato bene, piatti abbondanti e saporiti, gustosi, frutto comunque di ricerca e creatività anche nel menù di lavoro offerto a prezzi contenuti. Una cucina che unisce tradizione a ricerca, in un ambiente caldo e confortevole, con ottimi piatti di mare ma anche interessanti piatti di terra.
Molto buoni i gnocchi ai gamberi e crema di curry presi nell'ultima occasione e per secondo delle succulente costine di maiale glassate con patate al forno.
Per l' AIS:
Immagini del 19 dicembre 2024:
Immagini del dicembre 2022:
Nessun commento:
Posta un commento