Voto: 73
Numero di visite: 1
Ultima visita: 03/2023
Fascia di prezzo: 30-37
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Alice
-Treviso- (TV)
Questa sera sono venuto a cena da Muscoli's a Treviso, locale recensito dal Golosario 2023 e per diversi anni da Osterie d'Italia, fino al 2006, oltre che da Alice. Beh, non ho mangiato come mi aspettavo, un primo piatto piuttosto sciapo, senza particolare gusto, definirla puttanesca con sarde e colatura di alici mi aveva attirato l'attenzione, il risultato è stato davvero piuttosto deludente. Invece molto meglio il secondo piatto, seppur anche questo piuttosto dolciastro, con troppa uvetta passa nel ripieno dei calamari, e con una cottura del calamaro non perfetta. Inoltre una porzione davvero troppo esigua. Buono invece il condimento con pomodorini e anche la cicoria saltata, davvero gustosa e piacevole. Ma non posso dare un voto alto solo perchè la cicoria era buona....😏.
Quindi rimandati direi, senza bocciatura (?) ma con la speranza che, dovessi ritornarci per qualche motivo, trovi una cucina più attenta e saporita. Domanda: ma la colatura di alici hanno dimenticato di aggiungerla nel piatto? No, perchè era proprio non pervenuta.
Bella la location, ottimo il servizio. Prezzi corretti, anche se per ciò che ho mangiato direi un po' caro.
Piatti imperdibili: radicchio e fagioli; risotto con asparagi o con funghi; bisata in umido; baccalà alla vicentina. Tiramisù"
Per Osterie d'Italia 2006: "La più vissuta delle osterie trevigiane: arredo d'antan, clientela eterogenea, atmosfera conviviale e tanti cicheti. Per i palati più gagliardi c'è il panino al Prosecco: pane bagnato nel vino, salsa all'aglio e crema di formaggi".
Per Alice: "Osteria con cucina sulla strada-ponte della Pescheria, con dehors estivo nell'isoletta del mercato del pesce. La gestisce la Beppa, con la collaborazione dei figli Fabio e Mauro. Aperta dalle 7 del mattino alle 2 di notte, in estate è frequentata da coloro che si affollano nella vicina piazzetta di San Parisio per gli spettacoli musicali, teatrali e il cinema all'aperto. Piatti della tradizione, anche di carne, elaborati con sapienza da Lucia, colonna portante della cucina. In inverno chiude il mercoledì, in estate la domenica."
Nessun commento:
Posta un commento