Voto: 82
Numero di visite: 1
Ultima visita: 11/2022
Fascia di prezzo: 23-29
Guide e recensioni: Gambero Rosso-Milano- (MI)
Dopo che mio figlio Filippo mi aveva entusiasticamente descritto la ChinaTown di Milano, dove per motivi sconosciuti non vi avevo mai messo piede, siamo stati a novembre in questa incredibile ed affascinante zona del capoluogo lombardo e naturalmente abbiamo optato per uno dei più rinomati locali della Via Paolo Sarpi: RamenAMano.
Due meritatissimi mappamondi del Gambero Rosso invitano anche i più restii gourmet italici a provare la loro cucina, tipica trattoria cinese con realizzazioni dal vivo (uno spettacolo assistervi) dei mitici ramen (Lanzhou Lamian), spaghetti di diverse dimensioni in funzione di quanti "giri" vengono tirati a mano dagli abili chef. La scelta è del commensale ed il numero corrisponde appunto ai giri: da 3 a 8 o 10, quindi da quelli più grossi ai finissimi.
Il loro brodo di manzo cuoce per più di 4 ore, e gli ingredienti e le spezie ne esaltano i sapori nelle svariate scelte, da quelle più piccanti a quelle più delicate, tutti piatti comunque interessanti e degni di essere provati in diverse occasioni: quindi ci sarà sicuramente necessità di una nuova visita in questo bel locale di Francesco Wu.
Per il Gambero Rosso 2024:
Per il Gambero Rosso 2020: "Non stonerebbe in un quartiere di Tokyo questo "localino" in tinte chiare, più sobrio che mai. E' il regno del Lanzhou Lamian, il ramen nella variante originale, con la pasta tirata a mano e la cottura nel brodo di manzo per 4 ore e 15 diversi tipi di spezie. Due sole le varianti, di cui una vegetariana, ma in compenso si possono scegliere le dimensioni della pasta. Qualche special completa il piccolo menù."
Nessun commento:
Posta un commento