martedì 7 marzo 2023

Magnagallo (84)

https://www.magnagallo-hotel.com/ 


Voto: 84
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2021
Fascia di prezzo: 26-40
Guide e recensioni: Michelin, Accademia Italiana Cucina, Alice, Touring

-Campogalliano- (MO)

Una vera piacevole sorpresa nella campagna modenese, a pochi passi dal casello autostradale di Campogalliano all'imbocco dell' autostrada Modena Brennero, dove gustare una cucina di territorio di livello straordinario, semplice e genuina, abbondante e gustosa. Quello che ricordo con più piacere quella sera di settembre del 2021 fu il tavolo di commensali ultra settantenni, composto soprattutto da belle signore emiliane, che si mangiò l'inverosimile, ossia il menù completo di tutte o quasi le portate... incredibile...penso di non aver mai assistito ad un' abbuffata simile in vita... e senza fare una piega! 😂
Straordinari questi emiliani!
Per me Tagliatelle ai Funghi Freschi e quindi Fritto Misto all' Emiliana. Davvero da applausi!

News novembre 2023: Bib Gourmand Michelin 2024 confermato

Per la Michelin, Bib Gourmand da molti anni confermata anche nel 2023: "All'ingresso sarà la tipica ospitalità locale ad accogliervi insieme ad un goloso tavolo di torte. Ma prima, spazio ai tortellini in brodo di cappone e al fritto misto all'emiliana!"

Per l' Accademia Italiana: "Ristorante ampio e curato con particolare attenzione per i piatti della tradizione emiliana. Dal punto di vista logistico, molto semplice da raggiungere all'uscita A22 Campogalliano.
Piatti tipici:
Tortellini in brodo di cappone
Gnocco e tigelle con salumi Dop selezionati
Maccheroni al pettine con ragù di coniglio
Funghi freschi fritti
Zampone Dop e cotechino Dop
Baccalà fritto
Filetto all'aceto balsamico tradizionale di Modena
Pollo al Lambrusco
Piatto da non perdere:
Fritto misto all'emiliana"

Per il Touring: "Il gradevole locale, con annesso un albergo accogliente e confortevole, si trova a pochi metri dal casello autostradale di Campogalliano, sulla Modena-Brennero. Facile da raggiungere, offre un abbondante buffet di antipasti tra cui frittata al balsamico, terrina di grana all'aceto balsamico, gnocco fritto con prosciutto di Parma; tortellini della casa; pappardelle al cinghiale. Per chiudere in dolcezza: crostata di riso o torta di tagliatelle fatta in casa"

Per Alice: "E' vicino al casello autostradale e merita una deviazione. In tavola tradizione e innovazione con attenzione alla stagionalità dei prodotti. Affettati misti, prosciutto crudo, salame nostrano, pancetta, coppa di testa e culatello; spaghetti al torchio con cipolla, guanciale e pecorino toscano; tortelli e tortellini. Carni (anche di puledro) e insalate miste. Torte, sorbetti e semifreddi fatti in casa. Per i vini (e le birre) c'è un bravo sommelier. Nella bella stagione ci si accomoda in giardino, all'ombra del glicine".





















Alcune immagini dal web:



















Nessun commento:

Posta un commento

Katuma Ciboteca (72)

https://www.katumaciboteca.it/   Voto: 72 Numero di visite: 1 Ultima visita: 12/2024 Fascia di prezzo: 13-18 Guide e recensioni: -   -Bollen...

Post più popolari