https://ristoranteal53.business.site/
Voto: 88
Numero di visite: 1
Ultima visita: 01/2023
Fascia di prezzo: 21-45
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Accademia Italiana Cucina, Dissapore, Luciano Pignataro
-Napoli- (NA)
Centro di Napoli, l' elegante Piazza Dante Alighieri, Via Toledo, e puoi trovare un' ottimo ristorante con un servizio impeccabile, un patron straordinario, Angelo Martino, un rapporto qualità prezzo eccellente!
Insomma, se venite in visita a Napoli come abbiamo fatto io e Alessandra, o se abitate da queste parti, Al 53 è un posto che non potrete mancare, ci dovrete venire assolutamente.
Sì, perchè qui si mangia la tradizione, con materie prime di assoluta qualità , in un ambiente rustico ed essenziale, come andare a mangiare a casa della nonna napoletana!😄
Piatti ricchi ed eseguiti nel rispetto della tradizione come gli ziti alla genovese che ho provato per la prima volta in vita mia (buonissimi, ma ... ragazzi... la cipolla l'ho digerita 3 giorni dopo 😂😱), al ragù partenopeo (che nulla ha a che vedere con quello bolognese), spaghetti con le cozze, con le vongole, risotto alla marinara, polpette fritte, fritti di vari tipi, arancini, pizza fritta, sufflè, e per concludere magari la classica pastiera). Alessandra ha optato per una buonissima grigliata mista di pesce ed abbiamo completato con una torta ai tre cioccolati.
Per Osterie d'Italia 2024: "L'osteria, rustica ed essenziale, si affaccia su una delle piazze più belle della città . Piatti ricchi ed eseguiti secondo la tradizione come gli ziti al sugo di genovese e le polpette di carne fritte.
Piazza Dante accoglie napoletani e turisti come crocevia del centro storico, aprendosi su importanti itinerari: via Toledo, Port'Alba, il museo archeologico. Il ristorante di Angelo Martino è un'ottima opportunità di sosta per godere di una summa della gastronomia partenopea in un contesto semplice e informale, allegro e accogliente.
Classicità nella tecnica e nella scelta delle materie prime di qualità , senza cedimenti alle mode: questa la filosofia qui imperante, con i piatti simbolo che rimandano a una cucina casalinga di impeccabile esecuzione. Potrete trovare pasta patate e provola o con piselli centogiorni (quando disponibili), ziti al sugo di genovese o al ragù, baccalà fritto, polpette fritte o al ragù, braciole al sugo (involtini di carne con aglio, prezzemolo, pecorino). Da non perdere la pastiera e il babà .
I PIATTI: Pasta e patate con la provola, Braciole al sugo, Baccalà fritto"
Piatti tipici:
Sartù di riso
Salsiccia e friarielli
Paccheri con baccalÃ
Zuppa di fave e ceci
Piatto da non perdere:
Bucatini con il soffritto"
Per Dissapore:
Per Luciano Pignataro:
Nessun commento:
Posta un commento