venerdì 13 gennaio 2023

Trattoria San Martin (93) 🧔🧔

https://trattoria-san-martin-di-bruno-luca.business.site/ 


Voto: 93
Numero di visite: più di 5
Ultima visita: 01/2025
Fascia di prezzo: 32-58
Guide e recensioni: Golosario, Touring 

-Settimo Rottaro- (TO) 



Aggiornamento del 19 gennaio 2025:
Per festeggiare il contratto lavorativo a tempo indeterminato di Filippo, ieri sera siamo venuti a cena, suoi ospiti, alla Trattoria San Martin, il nostro luogo del cuore 💖 per Sua Maestà Il Fritto Misto Alla Piemontese, qui davvero in versione ROYALE 👑 !
E come poteva andare la cena? Magnificamente, con il fritto suntuoso, croccante ed asciuttissimo che non ha eguali a mio modesto parere in nessun altro locale piemontese.
Entrée offerta con un buon cannolo fritto alla curcuma con ricotta e polvere di nocciole.
Io ho quindi iniziato con plin al ristretto di fassone, fonduta di parmigiano 30 mesi, zafferano e nocciole Piemonte, un piatto che non avevo mai assaggiato ma che ho trovato straordinario, mentre Filippo ed Alessandra hanno optato per il menù Canavese con 2 antipasti: tartare di fassone con piccola misticanza e crackers e vitello tonnato con cialda di polenta e spuma di capperi, un classico sempre evergreen, e quindi fritto misto per tutti: bistecca di vitello, bistecca di maiale, salsiccia, cervella e midollo come carni, finocchi, carote, cavolfiore e melanzana come verdure, mela e pera come frutta e amaretti, torroncino, semolino dolce con e senza uvetta e la novità del bunet come portate dolci davvero strepitose (credo di non aver dimenticato nulla)!
Sorbetto al mandarino per conclusione.
Super! Sale in classifica dai precedenti 88 punti agli attuali 93, due barbe di merito 🧔🧔! 
Continuate sempre così!

Aggiornamento del 6 maggio 2023:
Siamo tornati ieri sera alla Trattoria San Martin in occasione dell'84esimo compleanno di mio papà Alfeo e del 24esimo compleanno di mio figlio Filippo. Quale occasione migliore per riprovare il loro eccellente fritto misto alla Piemontese, composto da 2 portate, la parte salata prima ed a seguire la parte dolce?
Ieri sera tutti concordi sulla bontà straordinaria della parte dolce e sull'ottima ed asciuttissima parte salata, questo locale si è confermato come il migliore ristorante, a mio avviso, dove mangiare il fritto misto alla Piemontese nel Canavese, e mi spingerei anche a definirlo uno dei migliori in assoluto del Piemonte.
Ma siamo rimasti anche stupiti dalla qualità degli antipasti, addirittura iniziando dall'entrée offertaci, il "Magnum", una sorta di piccola polpetta di carne fritta e servita a mo' di piccolo magnum Algida, davvero una leccornia.
Per proseguire con vitello tonnato e carne cruda di fassona nel menù Canavese a 35 euro, comprendente anche il sorbetto finale e con una piccola degustazione di 4 antipastini (giardiniera, insalata russa, tomino elettrico piccante e salame di tonno) nel menù Fritto Misto proposto a 32 euro. Tutti hanno apprezzato le portate, davvero ben realizzate. Naturalmente il fritto ha poi fatto il resto, abbondante, caldo, servito espresso (ecco la scelta di portare prima la parte salata e poi quella dolce) e davvero leggerissimo (tra le portate salate bistecca di vitello, bistecca di pollo, salsiccia, cervella e midollo, carote, finocchi, melanzane e fiori di zucca; mentre la parte dolce era composta da amaretti morbidi, classici, fichi secchi, semolino dolce classico e con l'uvetta, mela).
Molto brave le ragazze in sala, veloci e precise nonostante il locale fosse strapieno: un plauso alla loro competenza e rapidità. Il mio voto passa da 87 a 88 con buona salita nella classifica 😃

Questo il post precedente:
Chiedetelo pure a tutti dalle mie parti: "Dov'è che si mangia il miglior Fritto Misto Piemontese in Canavese?" e nessuno avrà alcun dubbio a rispondervi: "alla Trattoria San Martin di Settimo Rottaro".
Sì, qui si viene per il fritto misto: reale, spettacolare, non saprei come altro definirlo... non ci sono aggettivi... solo un gran bel buon fritto misto!
Ci veniamo in compagnia, con amici, in famiglia, da soli in coppia, comunque sempre a mangiare il piatto principe, che però non è l'unico della cucina del bravo Bruno Luca: i piatti tradizionali piemontesi li potrete trovare tutti quanti e tutti eseguiti alla perfezione. Sì, per me uno dei migliori ristoranti della nostra zona, il Canavese.

Per il Golosario 2025:


Per il Touring Club: "Un po' isolata, tra le caratteristiche colline del Canavese, una trattoria con porticato esterno per la bella stagione e una graziosa sala con soffitti in legno e tavoli ben distanziati tra loro. La cucina è regionale piemontese e valdostana e in carta non mancano mai i grandi classici, tra cui la battuta di fassone, il fritto misto alla piemontese.
Gestione familiare, servizio cortese e ottima selezione di vini esclusivamente piemontesi."

Confermo pienamente.

Le mie immagini di ieri sera, 18 gennaio 2025:
















Queste le immagini della visita del 6 maggio 2023:




























Queste le immagini personali precedenti:

























Foto di mia cugina Monica settembre 2024:



Alcune immagini dal web:


























Nessun commento:

Posta un commento

L' Hostellerie Du Paradis (87) 🧔

  https://hostellerieduparadis.it/ Voto: 87 Numero di visite: 1 Ultima visita: 07/2025 Fascia di prezzo: 20-44 Guide e recensioni:  Osterie ...

Post più popolari